AUSTINI: “La trattativa tra Friedkin e Pallotta continua”, MARIONE: “Petagna? Capiamo che ci aspetta un futuro terrificante”

Alessandro Tagliaboschi
17/12/2019 - 17:00

AUSTINI: “La trattativa tra Friedkin e Pallotta continua”, MARIONE: “Petagna? Capiamo che ci aspetta un futuro terrificante”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Nelle ultime 8 gare la Roma ha conquistato 19 punti, posizionandosi al quarto posto solitario, con ben 8 punti in più rispetto allo scorso anno e un vantaggio da gestire su Napoli, Atalanta e Milan. Questi i numeri della prima Roma di Paulo Fonseca, che a mio giudizio ha avuto un peso decisivo sull’ottima prima parte di stagione. Florenzi? Era un titolare inamovibile fino ad inizio ottobre, poi Fonseca ha fatto altre scelte. E’ evidente che il ragazzo, in funzione del prossimo Europeo, possa decidere di andare a giocare con continuità e la Fiorentina potrebbe essere la soluzione giusta, ma a mio giudizio sarebbe un errore”.

Giuseppe Giannini a Centro Suono Sport: “Fonseca ha avuto un impatto molto positivo con Roma e con la Roma, ha fatto sentire tutti importanti in seno ad un gruppo decisamente più coeso rispetto allo scorso anno. Ha capito quasi subito ciò che andava corretto per trovare l’equilibrio tattico giusto, ha imparato quasi subito la lingua il che dimostra una straordinaria intelligenza. Florenzi? Ha dimostrato di essere un capitano vero, nei comportamenti, nella professionalità, nel rispetto che ha mostrato nei confronti di Fonseca nonostante sia rimasto fuori a lungo. A mio giudizio va tenuto, perchè non vedo all’orizzonte, per le possibilità finanziarie della Roma, un sostituto all’altezza”.

Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Ad oggi sul tavolo di Petrachi non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale per Florenzi, compresa la Fiorentina, per il momento si tratta solo di interessamenti verbali. Non mi priverei di questo ragazzo, che anche contro la Spal ha dimostrato di esser pienamente dentro il gruppo e le dinamiche tattiche di Fonseca. Quell’abbraccio con i compagni dopo l’assist è un segnale di vicinanza e affetto dopo un periodo di difficoltà, a mio giudizio venerdì potrebbe essere iniziata una nuova fase della carriera di Florenzi con la Roma. Prima di cederlo ci penserei 100 volte, vedo altri calciatori distanti emotivamente e tecnicamente da questa Roma”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Penso che con la Spal ci sia stata qualche fatica eccessiva, ma ho avuto l’impressione che la Roma poteva vincere la partita in qualsiasi momento. Fiorentina? Il divario è evidente. Dico che la squadra giallorossa deve continuare a difendere il quarto posto perché l’Atalanta è a quattro punti. Poi non capisco perché si debba giocare di venerdì. Diventa un calendario falsato e magari con due giorni in più la Roma avrebbe potuto anche recuperare Smalling”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Friedkin? Continuano le trattative. Per me c’è la possibilità che tutto slitti a gennaio, in un senso o nell’altro. Si continua la due diligence legale, è ancora in corso: la trattativa non si è rotta, anzi. Secondo me James Pallotta non ha mai voluto vendere, ma forse ha capito che è arrivato il momento di farlo anche per dar ascolto ai soci che lo hanno sostenuto fino a questo momento”.

Marione a Centro Suono Sport: “Quando uno legge che Petagna convince la Roma iniziamo a capire che il nostro futuro sarà terrificante con questa società. Speriamo sempre che arrivi Friedkin. La Roma che va in giro a cercare giocatori come questi non si può vedere”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Il Gent è evidentemente forte di tante altre. Da qui a gioire, però, aspetterei: ne ho viste talmente tante da tifoso e cronista. Non ho capito l’opera della Serie A per combattere il razzismo. Appena l’ho vista pensavo fosse un fake. Per venerdì ero preoccupatissimo fino al gol di Vlahovic, ora leggermente meno”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Il sogno segreto della Roma è Ibrahimovic. Con il Milan c’è qualche battuta d’arresto e i giallorossi proporrebbero al giocatore un fisso più premi a gettone al raggiungimento di obiettivi. Il presidente Pallotta vuole far sapere una serie di cose. Soprattutto che in questo momento è concentrato sul fatto che la squadra stia bene e migliori, fino ad ora ha letto solo supposizioni sul passaggio di proprietà ed è concentrato sulla squadra, il resto è ‘rumore’. Può essere un gioco delle parti. Per Florenzi arrivano voci insistenti sulla Fiorentina e non so mica se la Roma è così garantita da quella parte, ma credo ci sia la volontà del calciatore di giocare più partite possibili per fare l’Europeo, altrimenti rischia di rimanere fuori”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “La Roma è lì, è messa bene in classifica. La Roma è tra quelle che può consolidare la sua posizione e togliersi delle soddisfazioni, magari migliorando la squadra. Dubito che arrivi Ibrahimovic, ma non chiudo tutti i portoni. Con lui e Dzeko, Pellegrini, Zaniolo e Perotti non ti dico che vinci lo scudetto, ma metti paura”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Lazio e Roma meritano quel posto, ma non c’è concorrenza perché il Napoli sta a 15 punti dalla Lazio”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Se tu fai una squadra con Ibra e Dzeko, Veretout e Diawara con Pellegrini dietro alle punte la Roma diventa una grande squadra. Lazio e Roma non sono lì casualmente, se lo sono meritato”.

Valentina Catoni a Tele Radio Stereo: “La Roma non ha nessun tipo di vantaggio a togliersi un giocatore come Florenzi per un prestito di qualche mese. Penso che se Florenzi dovesse muoversi sarà a titolo definitivo”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Immagino che Florenzi in queste settimane abbia fatto delle riflessioni, visto che per molto tempo è stato la terza scelta dopo Santon e Spinazzola. Ci sono tante questioni aperte: Juan Jesus, Kalinic e vedremo se si aggiungerà anche qualcosa a centrocampo”.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Forza Floeenzi! Forza Capitano! E abbiamo 7 punti di distacco dalle prime. Vediamo e vedremo a gennaio se questa società ha le stesse nostre intenzioni: vincere. Certo se i nomi sono Petagna…CAMPIONI E BASTA! P.V.

    1. ma come … st’estate scrivevi che finivamo sotto il Napoli, l’Atalanta, il Milan … ed adesso ti rode che siamo “solo” a 7 punti dalle prime ?? (P.V = Parole al Vento).
      Petagna non va bene ? Vuoi i campioni ? Chi ? Ibrahimovic ??? E lui viene a Roma a fare la riserva di Dzeko ??? ahahahahahahah…….
      L’Inter gioca con D’Ambrosio … e noi ci lamentiamo di Spinazzola. Proprio vero che l’erba del vicino … ecc….ecc….

      1. Secondo me sadiq che sta facendo molto bene col partizan potrebbe gia’ dare una bella mano a costo zero

  2. Vendere Juan Jesus, Perotti e se ci cascano pure Under e Pastore (ai cinesi) ridare indietro Kalinic e Zappacosta (prestiti) e acquistare Mandzukic (che può giocare esterno e/o sostituire Dzeko)e Hysaj così hai un terzino dx e puoi usare Spinazzola per far rifiatare Kolarov. Florenzi deve rimanere perchè è una risorsa e può ancora essere molto utile sia in difesa ma ancora di più esterno alto!!!! Forza Roma!!!!

    1. D’accordo… sarebbe ottimo… due bei giocatori. Forti e con esperienza sia a livello di campionato italiano che europeo. Under aspetterei… vorrei dargli ancora qualche chance… a Schick gli abbiamo dato due anni…

    2. mi sembra che ne ruolo di esterno altro abbiamo una super abbondanza, e sinceramente tutti meglio di Florenzi. Ma è una mia opinoione.

  3. Marietto il futuro è per te terrificante devi lavora per campare sei stato abituato per anni a scroccare.Anche se Pallotta vende a un miliardario noi tifosi veri siamo contenti ma non tu perché chi verrà non sarà fesso

    1. Condivido… Chiunque verrà certo non aprirà di nuovo le porte ne a lui ne a certi radiolari prezzolati… se ne dovranno fare una ragione… rimarrà solo la voglia che se vorrai farti due risate te li andrai a sentire… per il resto stendiamo un velo pietoso…

  4. Per me sempre da 5 6 posto siamo… Atalanta e napoli se si riprendono sono superiori a noi..Lazio Inter e Juve sono avanti quindi..se non intervieni bene a gennaio per me 4 non arrivi anche se io napoli ha grandissimi problemi rimane comunque l’Atalanta che ha lo scontro diretto in vantaggio e a Roma ti ha umiliato

    1. …non ha considerato il Cagliari che sta andando bene, poi Milan, Fiorentina, Torino, Verona e Parma se si svegliano ci sono superiori…eppoi in ogni campionato ci sono sempre 1/2 sorprese io direi il Sassuolo ed il Lecce, che vuoi che non ci sorpassino anche loro?
      Per la salvezza ce la giocheremo con le due genovesi , l’Udinese il Brescia e la Spal…speriamo bene!!! Sempre che poi non si verifichi l’annunciato meteorite che si abbatte sulla terra…

      1. Gio60 mi hai fatto morire! Sto ancora ridendo… il mai ‘na gioia di Antonio lo hai surclassato!

  5. Invece si stava bene quando andavano a cercare Pit, Zarineh, Guberti, Gilberto Martinez, Kharja, Faty, Defendi.
    Marione maiale.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...