BALZANI: “Come si fa ad insultare Totti da tifosi?”, MATTIOLI: “In Italia c’è confusione”

Redazione RN
24/04/2020 - 14:30

BALZANI: “Come si fa ad insultare Totti da tifosi?”, MATTIOLI: “In Italia c’è confusione”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “La gente è già arrabbiata, delusa, senza una lira e poi c’è chi dice che i sessantenni verranno messi da parte… “.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Mi sembra che ci sia un accanimento contro il calcio e la Serie A, come se fosse un nemico da combattere, è una cosa che non ha senso”.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Polemiche sulla ripresa del campionato? Si parla di far ripartire anche il ciclismo, ma è lo sport più pericoloso da questo punto di vista…”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Intervista Totti? Se fossi stato un amico di Totti gli avrei sconsigliato questo tipo di interlocutore, è il peggior esempio di come potrebbe essere esposto mediaticamente un romano. Queste cose non le ha dette solo Totti, le hanno dette anche Benatia, De Rossi, Nainggolan… Come si fa ad insultare Totti da tifosi? Avrei evitato di rispondere ad alcune domande, ma ha esposto la verità dei fatti. Totti è stato l’emblema della Roma dei Sensi, che qualcosa vinceva. Lui fa sempre parlare, nel bene e nel male. Dobbiamo ringraziarlo perchè in questi giorni grazie a lui si parla di Roma, che ora non tira più”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Considerando quella che è stata la storia di Totti alla Roma e quella di Pallotta alla Roma, come si fa a schierarsi con Pallotta? Non voglio aggiungere altro. Totti è un monumento. Se il tifoso della Roma deve venerare qualcuno nella sua storia allora deve venerare Viola e Sensi. Pallotta? Siamo arrivati ad una contestazione a livello mondiale, senza precedenti. Al livello internazionale dopo l’addio di Totti della Roma non si è parlato più. Ancora oggi se parli al livello internazionale della Roma è perchè parli della storia di Totti”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Qui saltano campionati Serie B e Serie C, occorrerebbe fare un pensiero sul calcio italiano che sta andando all’aria. C’è una tale confusione come in tutta la nazione, abbiamo 18 virologi che parlano, ministri, presidenti e leghe. Parlano tutti e dicono tutti la loro. Ci vorrebbe un ente che dovrebbe decidere. Anche le diatribe tra Malagò e Gravina. Gli altri due sport che seguono il calcio sono la pallavolo e la pallacanestro, e nel secondo caso hanno terminato il campionato mentre nel primo lo hanno interrotto e faranno una final eight ma senza assegnare lo scudetto”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Malagò non è convinto della partenza ma non è convinto che il campionato possa terminare. Le Uefa ha chiesto i nomi entro il 3 agosto, altrimenti la situazione della classifica è quella del momento. Il calcio italiano non può andare oltre il 3 agosto. La Serie A è globalmente indebitata per oltre 2 miliardi. Mutualizza la Serie B. Il calcio ha vissuto e vive sopra le proprie possibilità. Il calcio si deve ridimensionare. Per andare appresso agli sceicchi il calcio ha creato un giro di soldi che se si ferma falliscono 10 squadre di Serie A. In questo momento è in ballo una lotta per la sopravvivenza. Il coronavirus ha dimostrato che così il calcio non regge, soprattutto a elargire questi stipendi oppure le mediazioni folli”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Lo vogliono finire questo campionato, non c’è verso. Anche se non ci sono le condizioni, perché è evidente che non ci sono altrimenti non si prenderebbero queste precauzioni”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Se il calcio si ferma c’è il ridimensionamento degli altri sport come la pallavolo”.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. il calcio fa veramente schifo, è una vergogna a partire da diaconale che passa sopra a decine di migliaia di morti per il suo squallido tornaconto personale…
    lotito e la sua squadretta pagheranno il conto salatissimo di questa orrenda situazione e il denaro e la effimera “gloria” gli si ritorceranno contro…
    vergognatevi!

      1. Sarebbe stato meglio se fossi andato a scuola invece che pensare solo al calcio. Così avresti imparato che si scrive “ce lo dai”. Plusvy ma che scrivi ? Pari Lotito, un po’ di silenzio ogni tanto fa bene

  2. Il calcio si sta dimostrando con certi molti personaggi, a cui fa schifo solo pensare uno sport MARCIO. Solo conteggio dei soldi senza rispetto dei morti e calcolo dei rischi. Aspettiamo lungo il fiume per vedere la rovina di lotito e dei suoi lac e di gravina e dei suoi dipendenti. VERGOGNA !

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...