DI GIOVAMBATTISTA: “Alcuni titolari hanno chiesto di essere ceduti”, FOCOLARI: “Tra i tifosi qualcuno inizia a vacillare”

Teresa Tonazzi
14/02/2022 - 17:10

DI GIOVAMBATTISTA: “Alcuni titolari hanno chiesto di essere ceduti”, FOCOLARI: “Tra i tifosi qualcuno inizia a vacillare”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Marione a Centro Suono Sport: “Impressionante che questa squadra non riesca più a vincere una partita, la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che Mourinho abbia detto “la squadra è scarsa ma siamo tutti amici”, sembrano le parole di uno che si sta arrendendo. La fede in Mourinho inizia a vacillare, qualcosa la deve cambiare pure lui. Oliveira e Maitland-Niles non sono i rinforzi che servivano a questa squadra per cambiare rotta. In conferenza ho visto un Mourinho molto depresso, secondo me non vede prospettive di miglioramento e di conseguenza sta meditando l’addio, però, con tutte le attenuanti del caso, dovrebbe parlare chiaro anche lui. I Friedkin e Mourinho dovevano portare una mentalità vincente e campioni ma fino ad ora non abbiamo visto nessuna delle due cose.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Mourinho ci ha convinto che la squadra è scarsa, ieri poi si sono alzati dalla panchina due Nazionali, non ce l’hanno tutte le panchine. Ora ha convitnto tutti che la Roma sia una squadra di morti. Che i centrocampisti siano giocatori modesti, ormai siamo convinti che sia una squadra scarsa e questo è un meccanismo perverso. Ma la Roma non è scarsa. Se la Roma l’avesse in mano De Zerbi o Italiano sarebbe migliore o peggiorE?”

Ilario di Giovambattista a Radio Radio Mattino : Forse l’unica cosa che funziona alla Roma al momento sono i tifosi. Non è vero quello che dice Mourinho, 6 giocatori hanno chiesto di andare via, 4 sono titolari. Perplesso dalla gestione comunicativa di Mourinho ”.

Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “quando ti mancano giocatori come Zaniolo fai fatica. Ieri hanno messo Frattesi in marcatura su Oliveira e la Roma è andata in tilt. I risultati non arrivano, impronta di gioco e caratteriale non c’è. A me ha preoccupato più il post-gara che la partita. Non è una Roma che sta studiando per diventare ‘Special’, ma è lui che si sta normalizzando.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma è riuscita a stare in partita, il Sassuolo non lo scopriamo ora. Il rigore mi sembra che ci possa stare. Ma quello che è successo all’inizio del primo tempo è una cosa che non si riesce a capire, ti fai due gol da solo. Karsdorp non si è capito cosa volesse fare. Io sono con Mourinho fino alla fine, ci sono da rivedere alcune cose”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “L’errore di rui Patricio ci sta, c’è stata la deviazione di Smalling, ho visto di peggio. Io voglio capire quali siano le inesattezze di Mourinho”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Qualcosa inizia a vacillare tra il rapporto tra i tifosi e Mourinho. Oggi la maggioranza è ancora con lui, ma qualcuno inizia a vacillare. Oliveira l’hanno presentato come il grande acquisto, ma ieri l’hanno raddrizzata Veretout e Cristante dalla panchina. Vacillano anche i singoli, persino Smalling non mi piace più come prima. Il grande assente della Roma è il gioco”

Sabatini a Radio Radio Mattino: “Ora verrà fuori che è un anno di transizione. Se si mette a fare papere anche Rui Patricio, quello che manca è la crescita, nel gioco, nei risultati. Ieri Kumbulla ha giocato bene, ha annullato Berardi.”

Alessandro Vocalelli a Radio Radio lo sport: “La Roma di ieri inguardabile sotto tutti i punti di vista, vorrei capire quali sono i progetti dei giallorossi per l’anno prossimo.”

Tony Damascelli a Radio Radio lo sport: “Che cosa ha aggiunto Mourinho alla Roma rispetto a coloro che l’hanno preceduto?”

Furio Focolari a Radio Radio lo sport: “Oliveira buon giocatore, ma non ti da nulla di più.”

Roberto Maida a Radio Radio lo sport: “Squadra sopravvalutata in estate, ceduti giocatori a squadre concorrenti come Dzeko Pedro e Florenzi che sarebbero stati titolari in questa Roma, Mourinho ancora non è riuscito ad entrare nella squadra.”

Vedi tutti i commenti (34)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Grande Marcello , ti seguo sempre e trovo i tuoi post interessantissimi.
      Non capisco sinceramente perchè in redazione non trovi il giusto ruolo visto la preparazione e la lucidità.
      Sei sicuramente l’utente più importante del sito. Grazie.

    2. sono d’accordo con Lei,pensasse solo alla sua Lazio,non si puo’ leggere tutti i santi giorni critiche ingiustificate,la Roma non va’ bene ci vuole un po’ di pazienza.
      Per quanto riguarda i giocatori che vogliono andar via mahhh vedi Fazio Diawara…….. buona giornata

  1. Per arrivare in E.L. bisogna cambiare ora e chiamare Gattuso, altrimenti quest’anno sarà terribile. Altro che 7 posto, almeno 12, 13 posto. Mourinho dovrebbe avere la dignità di dimettersi.

    1. Eh si dai cambiamo allenatore per l’ennesima volta dopo 6 mesi , così tra un anno stamo punto è accapo . Ma non avete ancora capito che non si può andare avanti così ?

  2. Io manderei tutti in ritiro punitivo fino alla fine del campionato.
    Compreso Mourinho.
    Anche se pure Conte al Tottenham non sta impressionando.
    Almeno ieri non c’è stato l’alibi degli arbitri.

  3. Mou è riuscito a rendere mediocri giocatori che l’anno scorso avevano raggiunto/conservato la nazionale (Cristante, Veretout e Mancini), non se ne può più di questo scempio ! La colpa è dei giocatori, ma anche di un allenatore che non sa neanche leggere la maggior parte delle partite. Poi, la dichiarazione: a me piace la difesa a 4, ma i giocatori preferiscono quella a 3 … Chi è che decide come si gioca in difesa ? A parte, che le figuracce sono state fatte sia giocando a tre che a quattro, perchè comunque la fase difensiva non la sanno proprio fare, sia centrocampisti che difensori…

  4. L’onda lunga del pallottismo ci sta travolgendo. Senza investimenti, senza giocatori, tifosi ridotti a contabili, procuratori che comandano, cosa resta a cui aggrapparci? A febbraio già si parla di mercato, come se il resto della stagione non contasse più. Domanda: ma i texani cosa ne pensano? Ma a loro importa qualcosa della squadra?

  5. Fantastico vedere come anche quasi tutti i giornalisti e molti tifosi della Roma siano malati della stessa malattia dei giocatori della roma: la mancanza di p…le..! Che vi aspettate da Mourinho, che con la bacchetta magica trasformi dei broccoli in supercampioni con personalità? lui, credo, sta dove sta per cambiare tutto e tutti e trasformare un branco di perdenti cronici in vincenti. Questo sta avvenendo grazie alla presidenza e ovviamente con dolore e difficoltà ma sta veramente accadendo perchè piano piano (e neanche tanto) i tantissimi pesi morti vengono allontanati (Pinto ne ha già dismesso parecchi ed altri ne dismetterà a giugno). I giocatori se ne vorranno andare perchè capiscono che qui la pacchia è finita!
    Come squadra e tifoseria, se alla prima difficoltà si sbanda e si perde la rotta è finita veramente! Chi costruisce sa quanto sia difficile ma anche quanto bisogna insistere per vincere. Non c’è peggior difficoltà che cambiare le abitudini di un gruppo di giocatori (che vengono a Roma per svernare, fare soldi e poi via) e di spettatori, che preferiscono vincere con la Lazio, arrivare secondi per qualche anno e non vincere nulla.
    Altro che Fonseca & Co. qui servono vincenti, dalla presidenza all’allenatore ai giocatori ai tifosi! Forza Roma sempre.

  6. I problemi sono tanti e diversi: una presidenza totalmente digiuna di calcio in primis. I Friedkin non parlano perché non sanno cosa dire, mettono i soldi li dove gli dicono di metterli in attesa di un ritorno di business. E qui si apre il secondo problema: Pinto e compagnia non capiscono di calcio, quello italiano intendo, e continuano a sprecare risorse per comprare all’estero giocatori che, con molto meno e migliori, potrebbero esserci anche in Italia. Poi il capitolo allenatore: sarà pure il numero uno però fino ad ora sta svalutando la rosa (con ricadute economiche negative), creando un clima di nervosismo che si riflette sul gioco (la squadra si muove lentamente oppure con immotivata frenesia che fa sbagliare anche le cose più semplici), e non abbiamo nessuna fisionomia di gioco.
    Insomma, ci vorrà molto prima che la nostra Roma torni quella dei Sensi. Spero di sbagliare e nel frattempo Forza Roma!

  7. Fra i tanti problemi della Roma, quello più grande è il centrocampo. Come puoi schierare Pellegrini, Oliveira e Miki , ma nessuno di questi è incontrista la palla agli altri non la togli mai, ieri poi ci si è messo pure il portiere e un Karsdorf disastroso, forse se avesse fatto giocare il nuovo arrivato al suo posto nonostante tutto avremmo vinto. Forza Roma

    1. Epperò vuoi mettere? Poi, quando la palla ce la hai tu, questi 3 fuoriclasse danno spettacolo e le occasioni per gli attaccanti fioccano…

    2. BRAVO!!!!!! E’quello che dico da due mesi.Questo non indovina una formazione.Ma si e’ rincitrullito adesso ho ha avuto anche in passato SOLO squadre fortissime e lui un gran……………..fortuna?Dopo aver schierato sempre un centrocampo senza incontristi al settantesimo toglie un difensore laterale per far giocare Carles Perez.Ma vi rendete conto che giocavamo meglio anche con quello scarso di Fonseca.

  8. Io parto dall’idea che Mourinho non ha vinto per sola fortuna in passato e che questa squadra era nei problemi anche lo scorso anno. Vero, la Roma non va meglio dello scorso anno ma questo non significa niente a patto di essere coerenti e sinceri ammettendo che una rifondazione non si fà in quattro mesi bensì in alcune stagioni e con sessioni di mercato ben fatte sia in uscita che in entrata. La rosa potrebbe giocare meglio, vero, ma la colpa non è nè tutta dell’allenatore nè dei giocatori, perchè va suddivisa tra tutti compresa la società. Da parte nostra (i tifosi) e sopratutto da parte dei media basta a facili entusiasmi e becere condanne. Aspettare, sperare e vedrete che avremo una squadra forte, fosse anche solo il prossimo anno.

    1. “Non va meglio” tradotto nella realtà significa “va molto peggio” (7 punti in meno) della magnifica cavalcata della scorsa stagione…Così, tanto per essere precisi.

  9. Attenzione che tale Agresti ha detto che ieri dalla panchina dlla Roma si sono alzati (nientepopodimeno) che due nazionali (gente in realtà che i rispettivi allenatori prende in considerazione solo se mancano anche i raccattapalle). Detto questo nella sostanza per me potrebbe pure avere ragione, questo special sta facendo un disastro epocale (i giocatori sono scarsi ma lui li peggiora parecchio).

    1. Grande Kodro… finalmente un vero Romanista. 😉
      Addirittura meglio il fallimento completo e ripartire dalla serie C.
      Dobbiamo imparare dai nostri cugini che si sono temprati proprio attraverso le loro 11 stagioni in serie B. O anche il Napoli e la Fiorentina che proprio ripartendo dal basso hanno poi costruito le loro fortune . Oggi sono un esempio per tutti in Italia.
      Che senso hanno le nostre vite se la Roma non arriva in Coppa dei Campioni ? Con quale coraggio guardereste negli occhi i vostri figli o i vostri anziani genitori ?
      E’ davvero questo il mondo per cui hanno lottato i nostri nonni ? Un mondo dove la Roma non è nel pantheon del calcio ?
      Io spero che molti di voi seguano l’esempio mio e di Kodro. O Vittoria o Muerte !!!
      Appuntamento al ponte di Ariccia domani alle 10:00 per un salto collettivo verso nuovi e più appaganti orizzonti, per un mondo dove esiste solo l’1 quando si gioca in casa e il 2 quando si gioca fuori.
      Pretendiamolo . E’ un nostro diritto !!! Libertà !!! Se non disobbedisci non finirà mai !!!

      1. Sei in malafede perché non citi la Juventus, che da quando è ritornata in A ha vinto 8 scudetti

  10. Domanda: ma chi è questo Giovanbattista? Non lo conosco, è da poco che sono a Roma, forse un giornalista del Messaggero?

  11. Ragazzi interessantissimo articolo su Repubblica che spiega molto bene come il calcio è FINITO !!!
    Non ci sono più soldi …. APRITE GLI OCCHI !!!

    il_calcio_italiano_e_a_un_passo_dal_crack_e_dal_punto_di_non_ritorno

    leggete leggete ….

  12. Puoi anche essere il Padreterno in panchina, poi in campo ci vanno Karsdorp che ti compromette una partita come ieri, oppure Ibanez e Mancini come hanno fatto col Milan e in svariate occasioni. Il confronto con l’anno scorso non ha senso, siamo finiti settimi a pari merito col Sassuolo, ieri abbiamo pareggiato col Sassuolo nostro diretto concorrente, conti alla mano, quindi? Inter ha un solo titolare che si può definire medio o mediocre ed è De Vrji. Ne è bastato uno per compromettergli la partita col Napoli, causa un rigore e fa una papera clamorosa salvata da Handanovic, ne basta uno di scarsi per danneggiarti, noi ne abbiamo almeno 6, fate voi. Giocatori come Vina, Cristante, Niles che fanno poco o niente, quando non fanno danni, mi spiegate cosa c’entra Mourinho? Ho letto una volta una frase di Nereo Rocco che allenava un grande Milan, disse in dialetto “Mi te digo cosa te devi far, ma pò in campo te ghè va tì” a buon intenditor…..

  13. Per inciso credo abbia una sola colpa Mourinho, quella di aver messo troppo frettolosamente fuori rosa, o non voluto trattenere, giocatori come Pedro, Bruno Peres, Under per citarne alcuni. Se doveva essere un anno turbolento allora Pedro avrebbe fatto comodo, Bruno Peres sulla fascia aveva coraggio da vendere rispetto a Karsdorp, si lanciava nel dribbling, ci provava e crossava molto meglio, creava più potenziali occasioni. Under seppur discontinuo era meglio di Carles Perez

  14. abbiamo i difensori contati e mourinho continua a proporre la difesa a 3 con soli 4 centrali in rosa…. ora nfinalmente per forza maggiore sarà costretto a passasre a 4 e forse si rendrerà conto che faremo un poco meglio…. i moduli sn importanti ora come ora karsdorp è fuori forma…. maitland in spinta è davvero poca roba ma in fase di copertura non è affatto male…. in una difesa a 4 meglio maitland che è un terzino puro che l’olandese che è esterno di centrocampo….. spero di vedere un 4-3-2-1 con maitland smalling kumbulla vina( anche lui terzino puro) ben 3 centrocampisti così da dare maggiore solidità dietro….. oliveira cristante e veretout…. e due trequartisti dietro la punta…. visto che pellegrini è in evidente difficoltà fisica io schiererei miky zaniolo dietro a tammy per poi inserire pellegrini nel secondo tempo al posto dell’armeno che ha pur sempre uhnj età….con una formazione simile credo che saremo piu solidi ndietro e cmq miky da trequartista sarà molto piu pericoloso che da mezz’ala….

  15. Rispondendo a di giovannatista, meno male che 4 titolari vogliono essere ceduti così a giugno non avremo problemi per mandarli via, vedi i vari nzonzi pastore fazio santon ecc.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...