Di Francesco: “Disputato una buona gara con tre palle gol nitide. La Roma ce l’ho dentro, ma stasera ho pensato al Frosinone”

Teresa Tonazzi
01/10/2023 - 23:04

Tutte le dichiarazioni del tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco in occasione di Roma-Frosinone, match valido per la 7a giornata di Serie A.

Getty Images
Di Francesco: “Disputato una buona gara con tre palle gol nitide. La Roma ce l’ho dentro, ma stasera ho pensato al Frosinone”

ROMA FROSINONE INTERVISTA DI FRANCESCO – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco in occasione di Roma-Frosinone, match valido per la 7a giornata di Serie A.

Le parole di Eusebio Di Francesco

In conferenza stampa

Che insegnamenti porta a casa da questa sconfitta?
“Sono stati più bravi loro a mettere dentro le opportunità, è il gap con le grandi squadre. Siamo venuti qui all’Olimpico a giocare una gara spensierata e ho fatto i complimenti ai ragazzi. Ma oggi hanno fatto la differenza i giocatori di qualità della Roma.”

Cosa è successo durante la sostituzione quando poi è arrivato il gol della Roma?
L’interpretazione della gara oggi è stata ottima, lì ho modificato l’assetto e abbiamo preso gol.

Serve qualcosa di più in attacco?
“No, stasera abbiamo messo in difficoltà gli avversari. Quando si mettono tanti giovani in campo bisogna capire che si passa attraverso momento difficili ma anche attraverso i complimenti.”

Ha messo in campo Romagnoli nonostante non fosse al massimo?
“Quando si fanno tante partite di seguito, le difficoltà sono dietro l’angolo.”

Cosa dà di più questa partita al Frosinone?
“Siamo orgogliosi anche delle tremila persone che sono venuti con noi oggi qui.”

Cosa ha provato a tornare all’Olimpico?
“La Roma ce l’ho dentro, forse qualcuno non se ne è accorto qui. Io ho avuto grande rispetto per tutti qui, compresi voi. Ma stasera ho pensato solo al Frosinone.”

Oggi la Roma era al 16° posto, tu sei stato esonerato quando la Roma era al quinto.
“Sono discorsi che interessano poco, lasciamo il passato nel passato. La Roma sono sicuro che risalirà la classifica.”

A Dazn nel post partita

Cosa le dispiace di più di oggi?
“Abbiamo creato delle opportunità per andare in vantaggio ma non le abbiamo sfruttate. Siamo andati in difficoltà nel secondo tempo ma nel complesso abbiamo fatto una buona gara con tre palle gol nitide”

Sul primo gol della Roma
“Quando tu crei e poi non fai gol poi se dall’altra parte ci sono giocatori di qualità lo paghi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, alcuni dei quali arrivano dalla Serie C”

I tanti giovani del Frosinone
“Sono molto soddisfatto. Hanno voglia di scwendere in campo e fare la partita. E’ normale che il gap c’è sempre, però oggi c’è la sensazione di una squadra che sa sempre quello che fa. Siamo riusciti a mettere in difficoltà la Roma”

A Dazn nel prepartita

Il momento difficile della Roma può complicare i vostri piani?
“Le potenzialità della Roma sono immense, anche perché ci si trova in questo stadio, io lo so bene. Per questo bisognerà affrontarla al meglio. Dovremo mettere tutto noi stessi all’interno di questa partita. Ho scelto di mettere dei giocatori più freschi perché contro la Fiorentina abbiamo speso tanto. Per fortuna abbiamo tante alternative”

Quando ‘sposta’ il pubblico dell’Olimpico?
“Sono molto contento perché l’ultima volta che sono venuto qui c’era il Covid. Stasera forse si divertiranno oppure ci divertiremo noi. L’importante è che sia una bella partita. Felice di rivedere questo stadio pieno”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...