19 Settembre 2023

Di Francesco, frecciata alla Roma: “Esonerato mentre ero in zona Champions”

Getty Images

Eusebio Di Francesco

ROMA DI FRANCESCO – L’ex tecnico della Roma Eusebio Di Francesco, oggi al Frosinone con cui avuto un ottimo avvio di stagione, ha parlato ai microfoni di DAZN, commentando anche il suo esonero ai tempi dei giallorossi.

Le dichiarazioni di Di Francesco

“Mi hanno esonerato mentre ero quinto in classifica e in piena zona Champions”, ha detto l’allenatore abruzzese, che ha poi parlato dell’ambiente Roma e dell’avvio di campionato degli uomini di Mourinho: “C’è entusiasmo nonostante avessero 1 punto in classifica, ma all’Olimpico c’è sempre tanta gente. È una squadra difficile da affrontare ed è migliorata perché ha messo dentro un centravanti di livello. Non è partita benissimo perché non sta al meglio, ma appena arriverà al top della condizione sarà difficilissimo giocarci contro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 commenti

  1. guido ha detto:

    avrebbe dovuto avere la dignità di rassegnare le dimissioni dopo il vergognoso 7-1 subito dalla Fiorentina in coppa italia.
    Caro Mister un po’ di umiltà non guasta

    • Peppe ha detto:

      Mou non si e’ dimesso dopo il 6-1 a Bodo, qualche mese dopo ha vinto la coppa…potevano dargli ancora fiducia ha ragione, veniva dalla semifinale di Champions l’anno precedente e aveva una ottima squadra

    • pupi73 ha detto:

      seguendo il tuo ragionamento, per coerenza, anche dopo i 6 gol presi dal Bodo MOU, avrebbe potuto prendere la stessa decisione. Meno male che non lo ha fatto

    • Hanry ha detto:

      Invece dopo i 6 goal del bodo tutto ok per Mou?

  2. artemisio ha detto:

    Hai ragione.

  3. Luciano ha detto:

    Esonerato dai calciatori che non volevano pressare troppo alto, capitanati dal solito capopopolo, ma c’era anche Dzeko, che delusione!

    • Dodo ha detto:

      se è vero quello che scrivi, e non è così, perché diavolo non lo hanno fatto anni prima? Non è che DiFra stava li da un mese. Come al solito ricordiamo quello che ci pare.

    • lucio ha detto:

      Dzeko aveva ragione perchè a Liverpool Di Francesco aveva posto una tattica indegna e ne avevano presi 5.

    • Kirk67 ha detto:

      E infatti dopo ha avuto un successone, uno scudetto dopo l’altro

    • guidone ha detto:

      Dzeko aveva ragione purtroppo, perchè non si va a casa di altri con la presunzione di essere chissà chi… i fatti li conosciamo. Se magari faceva un catenaccione, non sarebbe stato bello da vedere ma magari si pareggiava o perdeva di poco e nel ritorno ce la potevamo giocare. Ma questo è bla bla bla, la verità la sanno sono quelli dello spogliatoio.

  4. Roberto ha detto:

    Sì è dimenticato che negli ultimi anni è stato esonerato anche da Cagliari, Verona e Sampdoria.
    Chissà se stavolta riesce a finire il campionato sto fenomeno.

  5. Roberto ha detto:

    baciato dalla fortuna ad aver allenato la Roma…. esonerato dalla Roma, esonerato dal Verona, esonerato dalla Sampdoria…. Ha un grande procuratore !!! Il pelatone invece è il rottamatore, Totti, Icardi, Insigne… Bella coppia….!!!!

  6. Laura ha detto:

    Caro Eusebio il tuo problema che vuoi fare sempre “il tuo calcio” indipendentemente dall’avversario e dai giocatori che hai. Hai giocato con il Liverpool e con il Barcellona nello stesso modo. E si sono viste purtroppo le conseguenze.
    Non sei da Roma. Rassegnati. Cmq grazie x la semifinale di champions