Di Francesco: “Berardi è sempre stato grande, ho provato a portarlo alla Roma”

Alessandro Tagliaboschi
16/06/2021 - 18:20

Di Francesco: “Berardi è sempre stato grande, ho provato a portarlo alla Roma”

DI FRANCESCO BERARDI ROMA – L’amore calcistico di Eusebio Di Francesco per Domenico Berardi non è mai stato un segreto. E, almeno fino ad oggi, i fatti gli danno ragione: l’esterno del Sassuolo ha disputato una grande stagione e ora è protagonista all’Europeo con l’Italia. L’ex tecnico romanista, presentato oggi come nuovo allenatore del Verona, ne ha parlato in conferenza stampa: “Vederlo così è gratificante, ho ancora i brividi a parlarne. Ricordo il percorso fatto insieme. Tutti dicevano che si allenava male, invece per me è sempre stato un grande giocatore. Cercai anche di portarlo a Roma. È cresciuto attraverso il lavoro, un ragazzo con la testa sulle spalle, e mi fa piacere vederlo a questi livelli. Ha ancora tanta strada da fare, ma sono contento di vederlo a questi livelli”.

Leggi anche:
Gli amici e l’opportunità Mourinho: i motivi per i quali Gollini può raggiungere Roma

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Grande mister!!!! Sì Berardi è un bel giocatore, un esteno atipico, con presenza da centravanti e trequartista. Può essere l’uomo in più di questa nazionale, comunque è molto meglio di Chiesa.

  2. anche defrel un grande peccato che alla Roma ci sia passato……DI FRA si vede che eri uno scarparo nella Magica Roma..utile ma scarparo…solo corsa e niente piu´….ho un grande ricordo ma la qualita´ e´un altra cosa..

  3. Berardi è n BUON giocatore. Infatti la Juventus (era suo) l’ha scartato e nessun grande club l’ha mai preso. Quanto a Di Francesco, gli imputo un solo grande errore : aver accettato la scellerata campagna acquisti di Monchi con Pastore e ‘Nzonzi al posto di Strotman e Nainggollann che ha poi deciso il suo esonero.
    Forza Roma SEMPRE

    1. È Berardi che non è voluto andare a Torino, non il contrario!! Per tutto il resto, hai ragione ma Fonseca è stato 100 volte peggio

  4. e invece e’ arrivato Defrel ma, in compenso, non hai detto una parola sulla esecuzione pubblica di Nainggolan e sulla liquidazione fuori tempo massimo di Strootman .. stai bene dove stai ..

  5. Avevi Nainggolan e Strootman e dovevi farti prendere una paio di cavalli da corsa per farli rifiatare a volte e darti la dinamicita’ che serve ai due interni di centrocampo nel 4-3-3, soprattutto se verticale e dispendioso come il tuo. Invece che fai? li vendi entrambi (quindi te ne sarebbero serviti 4), e ne prendi solo 2, e chi prendi? Nzonzi e Pastore, due che sono tutto tranne che interni di centrocampo , e tutto tranne che dinamici. La cosa piu’ assurda e’ che tu eri proprio quel tipo di calciatore che serviva con tanta corsa e dinamicita’, e non hai capito neanche il tuo valore, pensando che ti sarebbe servita solo qualita’ alla Pastore. Disconnesso dalla realta’

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...