29 Agosto 2022

Di Canio: “La Roma non ha precisa identità. Contro la Juve ha giocato con i titolari, i bianconeri avevano assenze”

Paolo Di Canio torna a parlare di Roma e della gara contro la Juve. L’opinionista a “Sky Calcio Club” ha detto la sua sulla squadra giallorossa: “Della Roma si dice che ‘qualcosa si è visto’ oppure si parla di mentalità, ma noi stiamo parlando della Roma che ha fatto degli investimenti e continua a farne. La differenza è che ieri ha giocato con tutti super titolari mentre alla Juventus ne mancavano 5/6 tra infortunati e chi sta arrivando.

Si parla sempre di mentalità, ma Mourinho lo sa che la prestazione è stata negativa, la Roma stava meglio della Juventus e fa quella prestazione? In un anno di Roma non si vede una precisa identità. Si parla sempre e solo di mentalità e di carattere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

48 commenti

  1. Roberto ha detto:

    fegato spappolato….ahahahhahahah!

  2. Bufalo ha detto:

    Di Canio la fai finita di rosicare da ex laziale e ex juventino a dire stro……te. Non sei più credibile..

  3. Dany ha detto:

    Ma ancora lo fate parlà!!!

  4. mongelli felice ha detto:

    Secondo me questo tizio è un emerito imbecille . Alla Roma mancvano due pezzi da novanta , come Zaniolo e Winaltur . Ma perchè non si va a ritirare da fare commenti fuori luogo ?

  5. Luca ha detto:

    Perchè Wynaldum e Zaniolo non sono titolari? Ma perchè non tace sto laziale?

  6. SELLONE ha detto:

    Se calcola nella Juve pure chi gli sarebbe dovuto arrivare dal mercato allora pure a noi mancavano Belotti e Cámara oltre Wijanldum e Zaniolo infortunati… Mettete il cappello Paolo che il sole sulla coccia fa male 😁

  7. fabrizio ha detto:

    Ragazzi… Questo non si sopporta proprio… Ma perché non parla della sua squadra?? Dice sempre le stesse cose… Forza Roma Sempre

  8. Luigi Cucs gam ha detto:

    A dica’ è ora che impari un mestiere e vai a lavorare che tu con il calcio non hai niente a che vedere !

  9. Alex80 ha detto:

    A paolè ormai sei ai livelli di zelig, come ci fai ridere te non lo fa nessuno. A noi mancavano ZANIOLO e WIJNALDUM, nonchè BELOTTI che avrebbe potuto dare il cambio ad Abraham. E conti solo Pogba e DiMaria nella juve? Che tajo che sei, continua così che ci fai stare bene 😉

  10. Christian ha detto:

    Alla Roma mancavano 2 titolarissimi come Zaniolo e Wijnaldum, poi dire “In un anno di Roma non si vede una precisa identità” è alquanto singolare, senza identità non la vinci una coppa europea

  11. Itti54 ha detto:

    Come si accondiscende ai pazzi, agli idioti, ai bambini di un anno : ciao Nì, ciao Lè, hai ragione, bravo. Non merita altro tipo di risposta. Ma se ci penso un secondo di più, sai che te dico ? A Dicà, ma vffncl.

  12. bersecs ha detto:

    Quando ti passa a te?! xD

  13. simone ha detto:

    Di Canio pensa ai tuoi…non guardare la Roma tanto gioca male no? Arriviamo dopo la lazie va bene?

  14. Nello ha detto:

    Ma dobbiamo vedere questo individuo che spara cazz….a raffica pure sui siti della Roma vi prego oscurate lo fa commenti da tifoso complessato…. Lazio m

  15. Dom ha detto:

    Invece Wijnaldum e Zaniolo che mancavano alla Roma?
    Di Canio non hai la stoffa del commentatore sportivo, cambia mestiere

  16. Fabio ha detto:

    Poraccio.

  17. decenza ha detto:

    Voglio provare a ragionare, senza fare il tifoso a oltranza. Perlomeno fingere, come fa sempre Paoletto, spacciandosi per fine intenditore super partes. In parte hai ragione: la Roma finora ha dimostrato solo mentalità e carattere, non ha bel gioco o comunque un’identità di gioco. Ma noi siamo passionali ed emotivi, a differenza tua e dei tuoi sodali di Formello. Ci siamo sempre esaltati con la grinta e l’attaccamento. Erano anni che mancava qualcuno che prendesse un tale e totale controllo della mentalità dei giocatori, azzittendo tutto il famoso ambiente che da sempre è additato come la rovina della Roma. Ora Mourinho comanda, con la sua mentalità e il suo carattere, e comanda talmente che nessuno ha il coraggio di fiatare. Nessuno. Così, riesce a trasmettere mentalità e carattere ai giocatori. A noi quello basta. Anche perché, non è che siamo proprio ultimi in classifica. E neanche l’anno scorso…

    • just papa max ha detto:

      dici bene .. ache a me basta che la squadra faccia vedere carattere e mentalita’ e cioe’ le cose che Mourinho inculca nei giocatori .. mi accontento e mi piace questa Roma quasi bruttina anche perche’ non posso dimenticare la Rometta fiacca lunatica e senza nerbo ne’ energie da Fonseca a Di Francesco ..

    • Giuseppe ha detto:

      La Roma ha fatto vedere sprazzi di partite da stropicciarsi gli occhi, penso al derby di ritorno (tu te lo ricordi Paole’?), al Bodo a Roma, ad Empoli. Poi e’ vero che in generale tende a starsene troppo indietro, mi piacerebbe comandasse di piu’ soprattutto con squadre evidentemente inferiori sul piano dei valori.

  18. Di Cacio ha detto:

    Disonestà intellettuale!
    Cambiando l’ordine dei neuroni (un paio) il risultato è sempre zero!

  19. marco ha detto:

    a parte le fesserie conclamate che questo soggetto continua a dire, io la vedo in altro modo, pur giocando male e con giocatori titolari che non sono ancora in condizione abbiamo portato a casa un pareggio allo stadium dove perdiamo regolarmente, la Roma crescera’ e faremo un ottimo campionato.

  20. porco rosso ha detto:

    Questo idiota col sangue avvelenato può dire quel che vuole, ma il progresso generale si vede. Si capisce anche che le parole dure di mourinho sono esattamente mirate a a fare tirar fuori i cosiddetti ai giocatori. Io ho fiducia.

  21. peter rei ha detto:

    Bella Di Canio! Avanti con le profezie

  22. just papa max ha detto:

    Di Canio sempre ridicolo quando parla della Roma ..

  23. Alberto ha detto:

    Ma se smettessimo di intervistare uno come Di Canio che parla solo e sempre da tifoso della Lazio e non da osservatore neutrale?

  24. gio ha detto:

    A pigiamato pure la roma aveva assenze………perdi sempre l’occasione per starti zitto……con la lingua sei peggio che da giocatore…….con l’inter come andava andava voi pigiamati avreste esultato comunque….ringraziate i cugini dell’inter.

  25. Mauro ha detto:

    Daje Paoletto… altra perla da ricordare… ahhaah . No dai, a parte gli scherzi, e mi attendo una risposta intelletualmente onesta, ma che stai a rosica’??

  26. enrico ha detto:

    non gliela fai proprio eh………?

  27. Ennio ha detto:

    Si vede che per lui Wijnaldum e Zaniolo sono riserve. Per l’acidità io consiglio Maalox.

  28. Newthor ha detto:

    Se tra gli assenti si cominciano a contare “quelli che stanno arrivando” allora siamo alle comiche!
    A quel punto alla Roma mancavano anche Belotti, Camara e…Messi! 🤪
    Brutta la vita per i laziesi, ai tempi dei Friedkin!

  29. Ronbo ha detto:

    Titolari Assenti Juve: Chiesa, Di Maria, Bonucci, Pogba.
    Titolari Assenti Roma: Wjinaldum, Zaniolo.
    Acquisti che devono arrivare alla Juve: un centrocampista, un terzino
    Acquisti che devono arrivare alla Roma: un difensore, un centrocampista, una punta (Belotti, arrivato dopo la partita).
    Almeno imparasse a contare Di Canio. Nella vita ha solo imparato ad alzare il braccio destro ben teso.

  30. Beatrice ha detto:

    L’identità di questo sedicente commentatore è una sola:incapacità e mediocrità.Continua pure a sputare veleno sulla Roma. Lo scorso anno ci ha portato bene e Di Canio è sparito dai radar. E si’ alla Juve mancavano giocatori ,alla Roma invece erano assenti Zaniolo e Whaynaldum che sono fuoriclasse al cui paragone la tua mediocrità (e sono buona) di calciatore non osava nemmeno avvicinarsi,ma il sig. Di Canio non li considera proprio.Bollito

  31. Olioli ha detto:

    Deve essere cacciato da Sky, che oltretutto è a pagamento di tutti i tifosi soprattutto quelli della Roma,

  32. Fabio ha detto:

    Mi chiedo come fa a continuare a fare il commentatore.
    Mi viene voglia di disdire Sky che propongono questi personaggi

  33. Nicola ha detto:

    Ma ancora stiamo a parlare di sto pseudo calciatore/giornalista , non era nessuno come calciatore ancora meno come uomo commentatore…Rosica, rosica che il fegato si spappola…
    Da sempre succubi della nostra storia😉

  34. Marco ha detto:

    Invece in te, in 54 anni, se vede sempre la stessa cosa: il vuoto cosmico, pensa.

  35. Ugo ha detto:

    Inopportuno fantomatico

  36. Roberto ha detto:

    Per me che pago la televisione è un insulto sentire tutto questo livore nei confronti della roma da parte di uno pseudo opinionista.
    Sei è sarai sempre un mediocre…dai che anche quest anno hai capito come avere un po di visibilità….non dimenticandosi mai della tua famosa frase…”meglio un gagliardetto della juve che una bandiera della lazio”…

  37. La mia Roma di tanti E di MOURINHO ma non vostra ha detto:

    E ti pare poco la MENTALITÀ E IL CARATTERE?? Cristante non è un titolare, Karsdop in quelle condizioni non è un titolare, SpinazZola in quelle condizioni non è un titolare. E poi per adesso mentalità e carattere vanno bene… Poi si vedrà. Forza roma sempre e comunque

  38. Fabrizio ha detto:

    Caro Di Canio non mi sorprendi tu, mi sorprende SKY che ti da la possibilitá di esternare pubblicamente le tue idée. Sinceramente ti ritenevo piu competente in materia. Lasciami imitare Balotelli “Chi dice queste cose non capisce di calcio”
    Vattene a Londra a fare “Fair play ” Ciaoooneeee.

  39. CARMINE ha detto:

    Capisco che è laziale e quindi parlando della Roma fatica parecchio ad essere obiettivo ma da commentatore sportivo “al di sopra delle parti” dire che le assenze di titolari erano solo nella juve è proprio il massimo della faziosità visto che alla Roma mancavano dei supertitolari del calibro di Zaniolo e Wijnaldum!!!!!!

  40. Paladini Aldo ha detto:

    Per lui Zaniolo e Wijnaldum non sono assenze important, cambia mestiere che è meglio!!!!
    Sei proprio laziele 👋👋

  41. Tutto Roma ha detto:

    Quando hai la menta offuscata dalla gelosia, finisci per dire cose che ti mettono in ridicolo e ti fanno passare come l’ ignorante della situazione. Una squadra che non ha identità non vince una competizione europea, arrivando comunque tra le prime sei del campionato. La Roma, ha giocato il triplo delle gare della Lazio, gli ha suonato 3 sberle pesantissime nel derby di ritorno e solo per diversi errori arbitrali, ricordo solo Milan, Juve e Lazio, non è arrivata ancora più in alto in classifica. Se questo significa non avere identità figuriamoci ad averla. Poi, noi pareggiano allo Stadium contro la Juve è Mourinho si inkazza, loro pareggiano contro il Torino e Sarri si complimenta!

  42. ROMOLETTO DE TRASTEVERE ha detto:

    “Caro” Signor Di Canio, secondo me,è lei che manca di personalità,invece di fare l’opinionista serio ,fà ancora il tifosetto da curva nord. Si dia una resettata , visto le sue riconosciute competenze ,magari ogni tanto potremo ascoltarla(forse).

  43. italo ha detto:

    nun ja fà deve sempre rosicà

  44. nercervellosolaroma ha detto:

    La differenza è che ieri ha giocato con tutti super titolari mentre alla Juventus ne mancavano 5/6 tra infortunati e chi sta arrivando.

    molto informato vedo …

  45. Domenico ha detto:

    Non gliela fai proprio a sta zitto