• Di Canio: “La Roma è un lusso per Mourinho. Allo United ha avuto problemi con Mkhitaryan”

    Redazione RN
    06/05/2021 - 13:29

    Di Canio: “La Roma è un lusso per Mourinho. Allo United ha avuto problemi con Mkhitaryan”

    DI CANIO INTERVISTA MOURINHO ROMA – “La sensazione è che Mourinho non ha più quell’energia e quella pazienza per creare gli ambienti alla Mourinho. Al Chelsea è stato mandato via per un mix di situazioni, risultati mancanti e rapporti con la squadra. Allo United ha avuto problemi con Pogba, sono cose pubbliche, anche con Mkhitaryan. Al Tottenham è stato esonerato perché è arrivato settimo e per i rapporti. Dopo aver perso contro il Liverpool, quando si giocava il primo posto, ha iniziato a fare polemica con i giocatori e la squadra è crollata. Cose non da lui. Su Sky, nel programma di Premier League, da due anni, a malincuore, dico che Mourinho ha consumato energie, mi dà l’idea che non sia stato capace di calarsi in una dimensione diversa rispetto al passato, cioè di lottare per posizionamenti e non più per vincere. Da qui la sua frustrazione. Come i grandi giocatori anche i grandi allenatori possono avere una fase discendente”. Queste le parole di Paolo Di Canio, che corregge il tiro dopo la registrazione audio che lo ha visto protagonista di una dura accusa a Josè Mourinho e alla scelta “peggiore possibile” fatta dalla Roma. L’ex Lazio ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport, aggiungendo che: “Dopo tre esoneri a quei livelli, passando altri mesi, sarebbe stata dura trovare una città e una società importanti come la Roma, per di più un club che gli ha affidato un progetto. Anni fa avrei detto Mourinho è un lusso per la Roma, ora dico che la Roma è un lusso per Mourinho”.

    Leggi anche:
    CALCIOMERCATO, MOURINHO VUOLE SABITZER ALLA ROMA

    Vedi tutti i commenti (25)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sarebbe fin troppo facile dare a Di Canio del laziale rosicone.
      In buona parte credo sia così, ma, al di là dei modi con cui vengono espresse (l’italiano è un lusso per Di Canio ?), certe sue considerazioni sono in parte condivisibili, specie quelle che si riferiscono alla attuale fase discendente della parabola professionale di Mourinho.
      Detto questo, resto convinto che sarà senz’altro di più quello che Mourinho riuscirà a dare alla Roma, rispetto a quello che potrà eventualmente sottrarre.
      E tanto mi basta.

      1. Grande Paole, anche stavolta ti sei dimostrato l’uomo di merda quale sei e più ignorante di una capra svizzera!!???

    2. Da romanista dico che anche io la penso così: se inzialmente ho gioito molto per il nome, poi riflettendoci un attimo ho avuto un mix di sensazioni e idee che mi hanno fatto propendere per quello che ha detto Di Canio.
      Spero tanto che sarà il campo a smentirlo.

    3. Romanews=lazio
      Ai Romanisti non ce ne frega nulla delle opinioni dei vari focolari, orsi, pruzzo, di cagnetta…
      FORZA ROMA FORZA MOURINHO!

    4. Grande Paole, anche stavolta ti sei dimostrato l’uomo di merda (e laziale) quale sei e più ignorante di una capra svizzera!! ?? Comunque adesso tutto dipenderà dai prossimi acquisti

    5. Ma io dico…. Ma perché non parla di Lotito e della sua squadra… Anche perché ci interessa il giusto un suo pensiero….

    6. Quanti razionali e compìti commenti di fronte a quello là, che continua per alcuni a passare per un fine pensatore con il pregio della schiettezza. Io, come prima sensazione, penso che se egli commenta così l’arrivo di Mou alla Roma è un gran bel segno. In tanti stanno maluccio di fronte alla notizia, mi pare. Vedremo.

    7. io non riuscirei a dare ragione a dicagno nemmeno se dicesse che la pioggia bagna.
      Per i noti vizi che ha questa personcina

    8. Da romanista non posso dare semplicemente ragione a Di Canio, che comunque una qualche esperienza di calcio ce l’ha, però anch’io ho qualche perplessità al riguardo. Prima di tutto il gioco alla Mourinho non mi fa impazzire; il personaggio è fin troppo narcisista; troppi problemi con alcuni giocatori; protagonismo esasperato da fumo negli occhi quando ha incertezze. Forse Sarri poteva essere migliore opzione, lasciando Allegri che torna sicuramente alla Juve. Né di rincalzo mi sarebbe dispiaciuto Juric. Infine un progetto triennale tanto costoso è un bel rischio. Speriamo bene, ma gli entusiasmi trionfalistici andrebbero un pò smorzati. Stiamo a vedere con giudizio e scioriniamo la passione solo come incoraggiamente e sostegno alla squadra.

    9. Nessuno è prefetto, ma la Roma aveva bisogno come l’acqua per gli assetati di un profilo come Mourinho, che potesse portare una mentalità vincente e che sappia dare regole certe a tutto l’ambiente. Fallirà? vincerà? non si può dire, dipende sicuramente dagli investimenti che la società vorrà fare. In ogni caso, massima fiducia e tutti uniti verso un unico obiettivo, basta con le fronde pro e contro qualcuno…..De Rossi al suo fianco sarebbe p-e-r-f-e-t-t-o!!!

    10. Certo a uno che ha vinto 25 trofei dargli del bollito ci vuole coraggio, caro Di Canio con tutte le quaglie come godooooo vedevve rosica

    11. Il lupo perde il pelo ma non il vizio…Di Canio i romanisti e non solo non ti hanno mai sopportato, a maggior ragione adesso che ti sei presentato con un biglietto da visita perfido e maligno…rosica!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...