• ‘Lunga vita a Luis!’,’Il 90% dei tifosi vuole il cambio dell’allenatore’

    11/03/2012 - 21:40

    DITE LA VOSTRA – Torna lo spazio dedicato a voi lettori, all’interno del quale potrete esprimervi liberamente sulle partite concluse e su quelle in arrivo; una sezione in cui potrete commentare i temi caldi in casa Roma. Ecco i vostri messaggi spediti dopo la gara contro il Palermo. Continuate a scriverci all’indirizzo [email protected] (ricordate di essere sintetici – max 5 o 6 righe – e di firmarvi, con nome/nickname, città e/o quartiere di provenienza) e  lo inseriremo nella nostra rubrica…

    SU 113 COMMENTI  INVIATI E PUBBLICATI SOLO 11 SONO A FAVORE DELL’ATTUALE DIRIGENZA E ALLENATORE MA VOI CHE COSA FATE ? TITOLATE LA RUBRICA CON 2 (DUE ) ESTRATTI DI COMMENTI UNO A FAVORE ED UNO CONTRO COME SE LA TIFOSERIA FOSSE EQUAMENTE DIVISA . SIAMO IL 90% CHE VUOLE QUANTO MENO UN CAMBIO ALLENATORE SALUTI
    ROBERTO ROMA
    ps. concordo pienamente con Marco da Helsinki riguardo a Marquinho, sono sicuro che ha delle qualità eccellenti e chissà che il prossimoa anno non ci stupisca. Cambiamo mentalità e pensiamo un po’ a tifare anche per questa società, e le stronzate facciamole dire agli altri. Forza Roma!
    Marco da Chieti
    A scienziati del calcio, ma è possibile ke non vi rendete conto ke un allenatore così ce lo dobbiamo tenere stretto?! Qsto è venuto dalla serieB spagnola e in 2 mesi ha costruito un gruppo che non esisteva +; gli ha dato un gioco ben preciso; + ke presuntuoso direi che c’ha un scucchia pazzesca e 2 palle grosse così. E’ evdente ke ci sno ancora meccanismi da migliorare, e cn questo vorreste buttare tutto via? E poi lo volete capì ke giochiamo co ragazzini ke non avevano mai giocato in Italia! e stiamo a quanti punti dal Napoli? e dall’Inter? e state pure a parlà! Lunga vita a Luis!
    Marco da Chieti

    Luis e il cugino Emiliano, sono la caricatura del Barcellona. Al momento i risultati non vi danno ragione ! Chiaramente da tifoso mi auguro di sbagliare  e spero che la situazione si possa invertire. Non vedo però i presupposti per portare avanti un modulo così ingenuo. Anche la rosa è penalizzata e svalorizzata dal dilettante che siede sulla nostra panca. Prima di parlare di bocciati vorrei valutare i nostri ragazzi in un modulo di gioco che non sia questo.
    Alfredo

    D’accordo con chi crede nel progetto. Stiamo costruendo qualcosa che ci darà soddisfazioni. Basta crederci. I detrattori, illusi, pseudo allenatori se meritano i “fasti” della vecchia dirigenza.
    Claudio

    Il calcio è fatto di numeri e sentimenti. La Roma è la squadra che fa più possesso palla della a, ma quella che tira meno e subisce più tiri! Secondo voi questo è giocare a calcio? Per quanto riguarda il primo anno di allenatore,Spalletti nel suo primo hanno ha stabilito il record di 11 vittorie, ha raggiunto i quarti di e.l. e la finale di c.i. Il tutto  con una squadra mediocre, in finale non ha vinto nulla, ma cosa importante ci ha entusiasmato!

    Andrea
    ieri la roma mi è sembrata migliore ma non a caso a centrocampo c’erano De Rossi e Gago che secondo me per il gioco che vuole fare il tecnico sono tra i pochi all’altezza, anche Pjanic le ultime partite non è che abbia fatto gran che anzi ha perso palloni pesanti a centrocampo che hanno messo in difficoltà tutta la difesa, ierui si è visto grazie alla presenza dei due centrocampisti suddetti una migliore circolazione di palla anche nelle situzioni di pressing da parte del palermo, la difesa è stata più protetta e anche il danese Kjaer ha fatto la sua figura.
    la ricetta per una Roma migliore un altro centrocampista di livello con personalità e che non sbagli palloni facili, magari esce dalla primavera? Ricci?
    ciao Franco e forza Roma
    Carissimi amici, sono romanista da tanti anni ormai e ne sono orgoglioso. Non mi lascio condizionare  dalle radio o da altre fonti aperte, mi aiutano a farmi un’idea. Però, dopo mesi di fiducia riposta e pazienza (quasi passiva) non posso accettare che il nostro tecnico (bravissima persona…resti per inciso!!) si esprima come un bambino a cospetto di pseudo giornalisti (pessime persone..resti per inciso), lasciandosi scappare che la Roma, a Palermo, ha giocato un’ottima partita e che a tre punti del genere ci mette la firma per il resto del campionato.
    Si lascia, così, prendere per i fondelli e a me, che attendo novità, confonde le idee……. ma le novità dove sono? E’ questo il calcio nuovo? Se è così, caro asturiano, vai a casa e ridacci Spalletti (la vera novità: 500 lire a disposizione e novità intelligentemente plasmate).
    Antonio – Reggio Calabria

    Stefani’ purtroppo la Lazio ce la siamo vista eccome con Luis Enrique in panchina: persi entrambi i derbies con tre reti prese da un contropiede che smarcava un uomo al centro dell’area (due hanno fruttato rigore ed esplsione) e una su punizione dove gli attaccanti avversari erano in maggioranza sul secondo palo come non succede neppure all’oratorio. Questo non è in grado di allenare neppure in terza
    categoria. E solo per come ha gestito i derbies sarebbe da carcerare. Sveglia: un minimo d’orgoglio ragazzi!
    Gabriele da Parigi

    Luis enrique per mille anni!! Tifosi da radio, da poltrona e da internet invece di parlare vedeteve la lazio. Alè la roma
    Stefanino

    Che ci voglia ancora un anno o due per assimilare la filosofia di Luis non mi interessa.
    Abbiamo in rosa alcuni elementi che in prospettiva mezza Europa ci invidierà;in questo senso la linea direzionale della società è chiara.
    Diamo tempo e fiducia alla società,all’allenatore e alla squadra:ogni anno che c’è stato un cambiamento di proprietà non abbiamo mai brillato in termini di risultati.
    Il tifoso ha il sacrosanto diritto di criticare(a Roma poi dove tutto è portato all’eccesso,d’altronde siamo la Capitale) poichè fa sacrifici in settimana e anche durante l’anno;ma lasciatemi ricordarvi una cosa:MAI SCHIAVI DEL RISULTATO perchè CHI TIFA ROMA NUN PERDE MAI!!!
    Lorenzo da San Benedetto del Tronto

    PER FAVORE MANDATE VIA
    QUESTO FINTO ALLENATORE
    GIOVANNI

    FINALMENTE!!!! adesso ho capito perché la nostra stagione è fallimentare!!!!!!…..perché invece di Luis Enrique non abbiamo scelto come allenatore il nostro pseudo-tifoso ALFREDO o un qualunque altro disfattista che denigra, senza capire un amato nulla di calcio, un allenatore che cerca di esprimere un’idea di calcio che potrebbe portarci nei prossimi anni ad avere numerose soddisfazioni!!!!!!
    Ma noi purtroppo abbiamo Alfredo!!!!….uno che, a differenza di molti tecnici e di tutti i calciatori della Roma che elogiano Luis Enrique (De Rossi lo conosci Alfredo???????), dice che è il peggiore allenatore mai avuto dalla Roma!!!!! ah ah ah ah….Alfredo……ma fammi il piacere!!!!!……la rovina della Roma sono tutti quei pseudo-tifosi-allenatori come te che la circondano.
    P.S.: a parte Capello, caro Alfredo, quali sono tutti questi mostri di allenatori che ci hanno fatto vincere tutti quegli scudetti e coppe che abbiamo esposto nelle nostre famigerate bacheche???????!!!!!!!!!…….ma forse tu, centurione Alfredo, ti riferisci alle vittorie del glorioso impero romano!!!! ah ah ah ah!!!!!!
    Emiliano

    Per essere il peggior allenatore della storia Luis Enrique
    dovrebbe essere un allenatore, cosa che non è: è
    soltanto un selezionatore, e mediocre; che non conosce i
    fondamentali, ha una presunzione infinita e nessuna
    considerazione del nostro orgoglio. Un allenatore per
    favore: al piu presto!
    Gabriele da Parigi

    Una stagione buttata ancora prima di iniziare, fuori da tutto e campionato finito a 11 giornate dalla conclusione.
    L’asturiano ipotizza di restare per altri 4 o 5 anni, mi si è gelato il sangue.
    Ottuso caporale di giornata mettiti in discussione di fronte ai risultati raggiunti prima di esternare cose che al momento fanno paura a noi veri tifosi.
    Al momento sei il peggior allenatore della nostra storia !!!
    Mi fai sentire a disagio quando parlo di pallone con i tifosi di altre squadre.
    Mi hai tolto un bel giocattolo.
    Dico tutto questo dopo una vittoria perchè se verrai confermato ancora per qualche minimo risultato ottenuto in queste ultime giornate di campionato il rischio è quello di ricominciare con te una nuova stagione da buttare nel cesso !!!
    Alfredo

    Non mi pare che Luis Enriqe abbia offeso i simboli Romani.
    Totti ha detto che dopo un periodo in cui si doveva adattare al nuovo ruolo, li ci si divertiva a giocare anche perchè avendo 36 anni a settembre non ha più lo scatto per fare la punta e qualche metro più indietro pottà giocare qualche anno in più.
    De Rossi sta facendo la sua migliore stagione e a detta sua questo eil migliore allenatore che lui ha avuto.
    Io lo dicevo nelle sconfitte e nelle vittorie, bisogna avere pazienza e io darei con altri giocatori almeno un altro anno a Luis Enrique.
    Francy Roma

    Quando un arbitro è un arbitro e fa di tutto per non essere il protagonista della partita ecco che la ROMA gioca, soffre, diverte e vince. Un messaggio per tutti coloro che hanno criticato, a mio modo di vedere ingiustamente, KIJEAR…….non è ora il caso di chiedergli scusa?
    Sempre  FORZA ROMA!!!!
    Raimondo da Mussomeli (CL)

    Quanto sei bella Roma, quanto sei bella, pero’ metti a rischio le mie
    coronarie, abbiamo fatto la solita soffertissima partita da schianto
    cuore, se il Palermo avesse pareggiato lo avrebbe sicuramente meritato,
    secondo tempo troppo in sofferenza dobbiamo migliorare. DAJE ROMA
    DAJEEEEE
    Angelo da Roma

    Ma I giornalisti vedono le partite o sono sintonizzati su altri pianeti !
    Sono Romanista da una vita ,Ho 65 anni e credo di capirne di calico
    Da giovane l’ho anche praticato .Ieri la vittoria della Roma e` stata casuale,
    La squadra non ha chiuso la partita ,non era superiorita` la sua ,quando nel
    Secondo tempo il Palermo ha spinto la Roma e` andata in sofferenza.
    Incapace ,di sfruttare un solo contropiede ,in debito pure di ossigeno.
    Non illudiamoci la squadra e` questa ,non e` che con gli infortunati o squalificati
    Cambia qualcosa Pjanic si salva anche se fragilino ma gli altri no comment.
    Bruno

    Tre punti importanti per il morale, tutto il resto è noia (soprattutto in attacco, tranne Borini).
    Giovanni da Roma

    Benvenuti a Roma signori e signore…leggo alcuni commenti domenica e non c’e’ verso. Tranne qualche giocatore e’ sempre tutto da buttare, si guarda sempre e solo ai lati negativi. Se si gioca bene ma si perde non siamo cinici e ci bucano da tutte le parti, se si gioca una partita più’ compatta, si annullano gli attaccanti avversari (miccoli,budan, hernandez siamo sul “non pervenuto”) e si fanno 3 punti su un campo dove in tanti perdono e non non vincevamo da 5 anni, non va bene lo stesso.
    Ma vi chiedo, quanti soldi ha e quanti ne ha già’ spesi il Manchester City più’ di noi? Quali e quanti giocatori ha comprato il primo anno con stipendi di 8mln di euro l’anno…quanto hanno reso prima di quest’anno? Hanno un “gioco” spettacolare? Dzeko comprato a 60mln di euro nel mercato di Gennaio (se non sbaglio), quanti gol ha fatto fino alla fine del campionato? Quanti trofei hanno vinto? Sempre con Mancini, hanno vinto la prima coppa l’anno scorso, quest’anno lottano per lo scudetto e sono FUORI dalla Champions e fanno l’Europa League. Tutto questo in TRE ANNI…e voi in 7 mesi, con una rifondazione praticamente totale, volete avere tutti i sistemi oliati, rodati, tutti che corrono e sono in forma ecc ecc? Ps ricordatevi di Marquinho…si vede chiaramente che non ha gambe perché’ non ha fatto la preparazione con noi ed era fermo da 4-5 mesi, ma ha un sinistro che fa spavento, si era già’ visto a Bergamo. L’anno prossimo vedrete…invito la redazione a ricordarselo! 🙂
    Marco da Helsinki

    Siamo sempre i soliti! Appena si trova un po (onestamente questa stagione anche un po di più..) di difficoltà, tutti vogliono ritornare al passato! Allenatore italiano, acquisti faraonici, catenaccio alla Ranieri! Ma è possibile che non si possa dare tempo a qualcuno che voglia provare una strada diversa. Ma che c’ avemo da perde’? Mica abbiamo vino tutto prima! Che ci si metta l’anima in pace… Il grande magnate a Roma non verrà! E ricordo che il calcio spagnolo da anni sta strapazzando quello italiano in europa (a parte quella vittoria immeritata dell’ Inter). E i Messi e Xavi sono fatti in casa! Ma se vogliamo bruciare anche in nostri di talenti (vedi le sassate alla macchina di Menez) continuiamo pure così! Sempre Forza Maggica e perciò dai Luis!
    Fabio

    Red bull BORINI e LAMELA fondamentali per il futuro della ROMA ,LOBONT e KJAER quelli che non ti aspetti ATTENTI e CONCENTRATI . FORZA ROMA .Miky da Torino

    Mi aspetto che riprendano a intonare pomposi peana i soliti romanisti o presunti tali dall’inveterata vocazione perdente. Preciso che, ovviamente, sono felicissimo per la tutt’altro che scontata vittoria; purtroppo, però, la partita ha nel complesso rimarcato i nostri gravi e ricorrenti difetti, dalla mediocrità di alcuni calciatori alla debolezza mentale e/o fisica che puntualmente mette sul più bello la squadra alla mercé di qualsiasi contendente. Se il Palermo avesse pareggiato nel calvario finale (tra l’altro dopo un incredibile spreco in contropiede da parte di Bojan: nella stessa situazione un Lavezzi ne avrebbe fatti due, di gol), molti come me non avrebbero dormito stanotte. Si può, d’accordo, migliorare in questo mesto e inutile finale di stagione; ma chi ama davvero la Roma ha ormai purtroppo metabolizzato la figura di Luis Enrique: un arrogante fondamentalista che digrigna in faccia a giornalisti tremebondi e acquiescenti l’intenzione di restare a dispetto dei risultati altri quattro-cinque anni a Roma. Quando nessuno, dico nessuno ha avuto il coraggio di ricordargli che al termine del derby, mentre i loro giocatori esultavano sotto la curva, i tifosi avversari hanno beffardamente inneggiato al suo nome. Non era mai accaduto in un campo di calcio italiano.
    VALCAP

    Abbiamo sofferto troppo nel secondo tempo,borini stellare attaccante e difensore aggiunto. dobbiamo migliorare nei 90 minuti….aspettando gli infosqualificati.sempre forza Roma.
    Lorenzo San Diego (ca)

    Belli i tre punti! Tutto sommato anche il primo tempo. Ma poi la solita sofferenza, con un centrocampo sfinito (gioca sempre in inferiorità numerica e con un uomo in meno?) Così le folate avversarie si fanno sempre più intense e solo la fortuna o le parate extra, stavolta di Lobont, ci salvano e ci danno isospirati tre punti (era ora!). Però torno a chiedere: quand’è che iniziamo il futuro, rinunciando ai moloch e responsabilizzando i numerosi giovani, comprati o indigeni che siano, ma comunque assai valiti alcuni (su tutti Borini e Lamela, ma anche qualche primavera). Intanto, un centrocampista in più, Pjanic trequartista e Lamela seconda punta (scambiandosi i ruoli all’occorrenza) e i soliti De Rossi e Gago a rompere e fare gioco. Per l’anno prossimo ovviamente occorreranno due terzini veri, due centrali veri, un centrocampista di spessore tecnico e atletico (l’acquisto più oneroso e oculato per il settore chiave del gioco). Io penso che occorrerebbe anche un allenatore vero (in Italia ne abbiamo tanti). Ad maiora Lupi:
    Mikele da Ottavia_Roma

    Vittoria all’italiana.  Un primo tempo discreto con un buon possesso palla e una ripresa palla lunga e pedalare.  Una Roma discreta ma coriacea.  Mi domando.  ma quando tiriamo in porta?  si segna con il pallone e non con l’uomo come a rugby or american football.  bisogna cambiare.  siamo stati fortunati.  il primo tempo potevamo chiudere la partita ma non si tira mai.  il secondo tempo? che sofferenza.  sempre forza Roma ma cosi’ non si va lontani.  il palermo una settimana fa e’ strato strapazzato e oggi abbiamo vinto a malapena.  Un piccolo brodino.  Non va.  Mi chiedo anche.  perche’ e’ stato rinnovato il contratto a perrotta se non viene neanche convocato?  qualcosa me lo spieghi per favore.  Vogliamo avere ambizioni il prossimo anno? cambiamo il tecnico per favore.
    Franco dal Texas

    Enrique via subito! No perche’ c’e’ qualcuno che sostiene che i detrattori di luis enrique si fanno sentire solo dopo le sconfitte, eccome qua e avemo vinto. Incapaci di fare un contropiede con 85 minuti a dispozione. Totti 2 volte fuori ruolo, non e’ un centrocampista offensivo, non e’ un’ala, e’ un centravanti e pure con due cocchi cosi’. Lobont santo subito. E la vera riunione tecnica e’ stata fatta la ristorante qualche giorno fa e si e’ visto infatti che finalmente ci si e’ difesi qualche volta. Io odio enrique perche’ non capisce niente di roma e offende i simboli romani, romanisti ed italiani, direttamente o indirettamente.
    toma

    Una buona Roma ed un ottimo risultato. Sono convinto che se il pressing di tutta la squadra non fosse vanificato dalle passeggiate di Totti in mezzo al campo sarebbe tutto più facile. Il suo accennare rincorse improbabili e simulare contrasti non solo vanifica il lavoro fatto dagli altri, ma duplica anche lo sforzo dei centrocampisti. Prendesse esempio da Borini.
    Avanti con Luis!
    Ludo Madrid

    ROMA vittoriosa grazie ad un eccellente LOBONT ! Ancora una volta una vittoria sofferta con poche occasioni non sfruttate e tanti minuti a subitre gli attacchi di un Palermo modesto e comunque meritatamente sconfitto. Come altri non cambio idea: un’ annata fallimentare, dove ci saranno altre vittorie, ma almeno altre tre sconfitte! Enrique, mantieni l’ impegno e VAI VIA !
    ALESSANDRO–Genova

    Non ho visto la partita per non arrabbiarmi, temevo una goleada      del Palermo. Non so come ha giocato la Roma, ma avrà avuto fortuna      a vincere. Se resta questo allenatore, le cose non cambieranno e      credo che la domenica o il sabato sera farò qualcos’altro.       Come si può pensare che a una settimana dal derby tutto funzioni      bene? Sarà stato un caso, se abbiamo vinto. Luis Enrique ha detto:      “questa squadra andrà lontano”. Sì, lontano dalla serie A, se      continuiamo con questo preseuntuoso sognatore di favole e      incompetente sul calcio italiano.
    Via Luis Enrique, ci basta un buon allenatore italiano e 2 / 3      rinforzi.
    Stefano – Berlino

    Dopo un primo tempo sufficiente, anche per “merito” dell’imbarazzante prestazione del Palermo, ancora un secondo tempo in evidente calo. Con un po’ di fortuna portiamo a casa il risultato, ma i limiti della squadra sono evidenti: molti gli elementi tecnicamente modesti, un gioco d’attacco lento e prevedibile fino alla noia, una difesa sempre in affanno appena si alzano ritmi e pressione degli avversari. Anche con una campagna acquisti importante in estate (ma i dubbi, considerata la situazione societaria assai nebulosa e il modo in cui lavora Sabatini, sono molti) e con una (assai improbabile, a mio parere) crescita dell’allenatore la distanza da colmare per diventare davvero una “grande” squadra è enorme; se va bene serviranno almeno altri due-tre anni per colmarla… Rimango comunque convinto che, pur con tutti i limiti della rosa, con un tecnico più esperto e preparato avremmo almeno potuto provare a lottare per il terzo posto…
    Ariel

    Finalmente una discreta partita ma restiamo umili e sereni e forza roma N.B UN CARO SALUTO A ZAMPARINI IL ROSICONE MAI LUI ALLA ROMA INVIDIOSO
    GUIDO DA ROMA 

    Fabio Borini ancora una volta SPETTACOLARE ….grazie a lui vinciamo di nuovo!!soddisfatto di marquinho…ho fiducia in lui come ce l’ho per Bojan. Non mi sarei mai aspettato ke avremmo vinto…… sono FELICISSIMO!!!!!!! daje ROMA continua cosi 🙂
    Giovanni da Altamura

    Che bello vincere ogni tanto…vittoria comunque meritata.
    Lucio – ROMA

    Ancora qualche errore di superficialita’ in zone del campo che non si devono commettere,attacco ancora troppo poco pericoloso così si da morale agli avversari con degli inesti mirati in difesa e un centrocampista ruba palloni il prossimo anno sarà molto meglio.
    Donato da Torino          

    Certo visto dal periodo da cui venivamo c’era il rischio dell’imbarcata, quindi ottimi tre punti. Da stasera mi sa che dobbiamo cominciare a pensare al dopo Totti, il grande immenso capitano secondo me atleticamente non può più competere per tutta la partita nella serie A di oggi. Il calcio purtroppo è diventato molto fisico e l’età è quella che è.
    Domenico da Roma

    Ma adesso non esaltate  la Roma ,gli fareste del male, e` una squadra che casualmente ha trovato il gol ,con indubbiamente la sua Migliore scoperta ,ma non e` riusita mai ad affondare I colpi per chiudere la partita ,anzi se alla fine il Palermo avesse pareggiato Non avrebbe rubato nulla anzi. Calata vistosamente nella seconda parte, ha trovato per miracolo una difesa che si e` difesa con I denti e Lasciatemelo dire con un po di C….E` insomma andata bene ,ma la squadra e` quella che e`.Non ricominciamo ad illudersi ed osannare
    Bruno

    E vai. finalmente abbiamo vinto. mi sembrava una Roma molto piu grintosa. Bravi tutti(anche Kjaer) e finalmente so felice anch’ io stasera quanto vince la Roma. Daje Roma daje
    Valerio della Germania

    Cosi si lotta per i propri colori, ma abbiamo vinto ancora quando non ci significa quasi niente. Bella partita degli Twitters, e Borini e Lamela meritano un applauso. Forza Roma, il futuro e nostro.
    Goran, Croazia

    Finalmente una buona partita,ma troppi errori sotto porta bravo Fabio Borini.
    GIOVANNI

    Di buono solo il risultato con tanta fortuna, brutta partita, gioco improvvisato, vittoria dei giocatori. A cosa serve continuare ancora con Luis Enrique con un campionato buttato via. Speriamo per il prossimo anno, con un’altro allenatore.
    Francesco da Taranto

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...