Di Biagio: “Lukaku non è un fuoriclasse. De Rossi doveva cambiare con l’Inter? Vi dico cosa penso”

Teresa Tonazzi
13/02/2024 - 21:22

Di Biagio: “Lukaku non è un fuoriclasse. De Rossi doveva cambiare con l’Inter? Vi dico cosa penso”

DI BIAGIO LUKAKU ROMA INTER – Luigi Di Biagio, ex giocatore di Roma e Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TvPlay a proposito della partita tra giallorossi e nerazzurri. Non è mancato poi un commento su Romelu Lukaku. Di seguito le sue parole:

Le dichiarazioni

“Chi ho tifato sabato tra Roma e l’Inter? E’ la mia partita, faccio veramente fatica: quando finisce in pareggio sono abbastanza contento. Una buonissima Roma nel primo tempo, complimenti a quello che abbiamo visto. C’è stata un’attenzione tattica particolare, la Roma ha giocato con una sorta di 3-4-2-1. Inter? Grandissima squadra, sembrava che volesse dare spazio alla Roma per poi affondare nel momento giusto. E’ stata sorpresa dal 2-1, ma questa è stata la scintilla che gli ha permesso di fare venti minuti di altissimo livello”. 

“Gol di Acerbi? Secondo me, è  il difensore a fare interferenza. Gli hanno detto che era regolare, ma comunque di andarlo a vedere. Era regolare. Non ho avuto mai la sensazione che vincesse la Roma, l’Inter ha le caratteristiche della grande squadra: soffre, ma poi riesce a spuntarla. Quella con la Roma è stata fondamentale per lo Scudetto, sia per il ritorno delle Coppe che per le prossime partite di campionato. Credo che Simone si sia sbagliato soprattutto per il secondo gol, troppi giocatori fuori ruolo”.

“De Rossi doveva cambiare a fine primo tempo? No, non puoi cambiare quando sei in vantaggio. Forse, dopo una decina di minuti dall’inizio del secondo tempo. Romelu Lukaku? Lui ha bisogno di un allenatore che lo faccia allenare tutta la settimana, così come Conte, poi più lo porti vicino alla porta e più ha dei problemi. E’ forte? Non è un fuoriclasse, ma è davvero forte. Lui ha bisogno di profondità”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti