• La Roma vince il derby 2-0: rivivi il match con le immagini più belle

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    16/05/2021 - 8:00

    La Roma vince il derby 2-0: rivivi il match con le immagini più belle

    DERBY ROMA LAZIO IMMAGINI – La Roma porta a casa il derby battendo per 2-0 la Lazio di Simone Inzaghi. La squadra di Fonseca segna un gol per tempo, il primo è di Mkhitaryan al minuto 44, il secondo di Pedro al minuto 33 della ripresa. Una vittoria fondamentale per i giallorossi che regalano una notte di festa ai propri tifosi dopo una stagione molto altalenante. Ecco le foto del match:

    La Coreografia della Roma per la Curva Sud

    L’Olimpico è vuoto ma la società giallorossa ha voluto comunque fare una coreografia per spingere la squadra. In curva sud una grande scritta in giallorosso “Daje Roma Daje”. Questo fa parte del progetto che la società ha voluto fare rendendo partecipi i tifosi con il progetto “Inside the derby” lanciata da Roma Cares giorni fa e ben accolta dai tifosi che hanno acquistato ben 30mila biglietti virtuali.

    Il gol del vantaggio della Roma con Mkhitaryan

    La Roma è passata in vantaggio dopo 44 minuti grazie al gol di Henrik Mkhitaryan. Una bella azione quella giallorossa che si è concluso con il gol a rimorchio dell’armeno su assist di Edin Dzeko che ha superato di forza Acerbi riuscendo poi a servire il suo compagno di squadra.

    Leggi anche:
    Ancora un gol per Mkhitaryan

    Il raddoppio dei giallorossi con Pedro

    Al minuto 77 la Roma ha chiuso il match grazie ad un grandissimo gol di Pedro. Lo spagnolo ha fatto uno slalom speciale nella trequarti campo biancoceleste e poi di sinistro ha superato Reina con un tiro preciso all’angolo destro del portiere spagnolo. Una grande esultanza per tutta la squadra che ha abbracciato il proprio numero 11.

    Leggi anche:
    Per Pedro quattro gol allo Stadio Olimpico

    L’espulsione di Acerbi

    Al minuto 87 l’arbitro Pairetto ha espulso per doppia ammonizione il difensore biancoceleste Francesco Acerbi. Il numero 33 biancoceleste ha fermato Edin Dzeko trattenendo il bosniaco e prendendo quindi il suo secondo cartellino del match. La Lazio ha concluso il derby con 10 uomini senza aver più possibilità di recuperare.

    La grande partita di Darboe nel derby

    Ancora una grande prestazione per il giovane centrocampista Ebrima Darboe. Il numero 55 è il primo giocatore nato dopo il 2000 ad aver disputato il derby della capitale e lo ha fatto con una grandissima personalità prendendosi anche gli elogi di mister Paulo Fonseca nelle interviste post-partita.

    Leggi anche:
    Darboe il primo 2000 a giocare il derby

    La standing ovation per Dzeko e la stretta di mano con Fonseca

    Una foto che fa capire quanto questa partita poteva contare per la formazione giallorossa. Paulo Fonseca ha scelto di sostituire Edin Dzeko al minuto 90 scegliendo Borja Mayoral. Lo Stadio Olimpico, con gli inservienti e i dirigenti che hanno potuto assistere al match, ha tributato una standing ovation al numero 9 bosniaco che anche in questa serata ha regalato una grandissima prestazione.

    La festa dei giocatori della Roma sotto la curva sud

    La Roma torna a vincere il derby dopo due anni e tutta la squadra mostra la propria felicità esultando sotto la curva sud anche se vuota. La squadra ha festeggiato a lungo questa partita che rappresenta anche l’ultimo match di Paulo Fonseca all’Olimpico sulla panchina della squadra giallorossa.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...