• Derby mai visto: Roma-Lazio senza curve

    Redazione RN
    07/11/2015 - 8:15

    RASSEGNA STAMPA – Domani alle ore 15 lo stadio Olimpico vedrà un derby tra Roma e Lazio decisamente particolare. Le società ufficialmente parlano di 35mila presenze, ma un conteggio approfondito racconta altro: sì e no si toccherà quota 25mila paganti. Ben mille, scrive La Gazzetta dello Sport (D. Stoppini), gli agenti impegnati fuori dallo stadio, perché le preoccupazioni più grandi nascono lì per Gabrielli.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Gli pseudo tifosi della curva sud hanno stretto fratellanza con la curva nord laziale, che vergogna. La curva sud degli ultimi anni non amava la Roma, andava allo stadio solo per far politica, violenza e minacciare la società. Adesso si che sono nella loro giusta dimensione, al bar sport assieme ai laziari. Ma chissà se domani non ce li troveremo in curva nord, tanto non sono romanisti. Forza Roma!

      1. La libertà d’espressione viene sempre per prima perché è un diritto che abbiamo tutti o meglio che dovremmo avere tutti. Quando ti tolgono questa libertà l’unica cosa che si possa fare é protestare in maniera civile come sta facendo la curva. Per favore non dare del laziale con chi non è d’accordo con te, perché qui di laziali non ce ne sono e amiamo la roma alla follia come tu del resto. Grazie e forza Roma sempre

        1. No bruno.. se si tifa la Roma in una partita cosi importante, in una stagione in cui ABBIAMO SERIE POSSIBILITA DI VINCERE LO SCUDETTO, nun se protesta, poi dopo aver vinto tutti insieme, si può protesta, ma è possibile che non capite che er palazzo che ve lo fa a posta.. non siate polli.. tifiamo più di prima .. anche se domani fossimo in trincea.. perché non è importante perde sta battaglia…ma vince la guerra.. e quella guerra si chiama tricolore..
          Se siete veri tifosi. fuori sciarpe e bandiere e allo stadio, vicini ad una squadra che ha bisogno di noi..adesso più che mai.
          Forza Roma adesso…i figli della lupa è ora che tornano

      2. La curva non è un settore intero di delinquenti e non si può fare di tutta l’erba un fascio. Non mi vergogno a dire che faccio parte delle forze dell’ordine e che da oltre 25 anni sono abbonato in curva sud. Ho sempre visto la partita con lo stesso gruppo di persone,all’inizio a me sconosciute, e da quest’anno mi ritrovo dall’altra parte della “barricata” solo come un cane. Ora la colpa è mia che non ho mai rispettato il mio posto occupato da certi gruppi che era meglio non andare a stuzzicare ? Gli scavalchi c’erano ma 4000, francamente, mi pare una gran “caxxata” ad effetto per l’opinione pubblica (leggi giornalisti). A mio avviso si potevano prevenire gli scavalchi con barriere più alte, telecamere (che ci sono) e DASPO o ancora meglio la prima volta che si veniva pizzicati solo una multa (una sorta di ammonizione). Ma hanno preferito dividere figli da padri, ragazzi da ragazze e gruppi d’amici per dare un segnale (di forza e contro chi ?). Per quanto riguarda lo spaccio di droga invece rimane tutto come prima, meditate anche su questo, vi dividono , vi controllano le scarpe, ma i cani non ci sono. Sempre a vantaggio dei capetti di qualche fazione e se lo scrivo vuol dire che lo so.

      3. Chi fa una protesta (civile), chi critica una scelta dell’allenatore, un calciatore che fa ridere guadagnando tantissimo, o un capitano che sbaglia una partita o un ds che lascia dubbi su qualche operazione di mercato è laziale. Si può essere lo stesso romanisti anche criticando quando si ritiene opportuno, ma tifando e supportando sempre la squadra in tutti gli altri momenti. Compreso le persone che si criticano.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...