Derby, la Roma in campo non c’è: squadra assente e senza cuore

Alessandro Tagliaboschi
03/03/2019 - 7:59

Derby, la Roma in campo non c’è: squadra assente e senza cuore

ROMA DERBY – La Roma perde il derby con la Lazio per 3-0. Una sconfitta senza attenuanti per la squadra di Di Francesco e la sua squadra, con tanti possibili protagonisti come Dzeko e Zaniolo che non hanno potuto far altro che restare a guardare.

SENZA CUORE – Come riporta Il Messaggero, la Roma ha avuto un approccio imbarazzante con la partita con la Lazio che ha letteralmente dominato la partita e trovato velocemente il gol con Caicedo. Squadra assente in campo, con reparti slegati, approssimazione tecnica e pochezza tattica con continui rischi nella fase d’attacco biancoceleste. La domanda che ci si pone è una: possibile che neanche il derby sia riuscito a smuovere gli animi del calciatori giallorossi?

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non è la grinta. Siamo arrivati al derby da due vittorie con il rotto della cuffia. Abbiamo pensato che fosse un segno di maturità, in realtà era un segnale di malessere. Signori miei, la Roma da terzo posto dell’anno scorso è sparita (tra le voci di un conto economico). Quando metti in campo uno Juan Jesus (che tante gioie regalò in quelli di Liverpool), quando hai (il fu) florenzi è evidente che la tua difesa balla. Non è facendo più falli che vinci. Non hai più il controllo del centrocampo perché non hai più quei giocatori anziani che lo sapevano fare senza fare falli. Zaniolo ieri giocava da solo. Poi hai un portiere che non riesce a coprire gli errori della squadra (il terzo gol è osceno aveva l’attack sulle gambe?) come faceva Alison ed hai una marea di punti in meno.
    Questa è la cronaca di un disastro annunciato questa estate grazie alle mirabolanti performance di uno spagnolo che ha percepito un bonus di 500000 euro. Noi pensavamo fosse un Direttore sportivo, invece Pallotta lo aveva nominato commissario liquidatore (per questo lo ha scelto straniero.. Un italiano non si sarebbe prestato per tale scempio).

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...