• Lazio-Roma, la moviola del match: annullato il pareggio della Roma per fuorigioco di Smalling

    Marco Guerriero
    19/03/2023 - 19:34

    La moviola del derby Lazio-Roma, match valido per la 27a giornata di campionato

    Getty Images
    Lazio-Roma, la moviola del match: annullato il pareggio della Roma per fuorigioco di Smalling

    LAZIO ROMA MOVIOLA – Un primo tempo ad alta tensione quello andata in scena tra Lazio e Roma. Nei 45 minuti iniziali, il gioco è stato molto spezzettato dai continui interventi dell’arbitro, che ha dovuto prendere diverse decisioni significative. La prima su tutte è stata l’espulsione di Roger Ibanez. Il centrale brasiliano ha ricevuto doppio giallo dopo due interventi nel giro di circa mezz’ora su Felipe Anderson (8′) e Milinkovic-Savic (32′).

    Ma non è finita qui, perché il derby si è accesso anche sulle panchine. In seguito alla provocazione di Pedro avvenuta proprio accanto allo staff giallorosso, in mezzo al campo si è accesa una rissa, spenta subito dall’arbitro con altre due espulsioni: una rivolta ad un componente della panchina biancoceleste, mentre in casa Roma è stato allontanato il preparatore portieri Nuno Santos, che è andato a muso duro proprio con lo spagnolo ex di turno.

    Al 69′, invece, è stato annullato il pareggio della Roma, che era riuscita a trova il gol un minuto dopo il vantaggio di Zaccagni. Dagli sviluppi di calcio punizione, infatti, la posizione di Smalling, irregolare al momento del colpo di testa di Mancini, disturba la respinta corta di Provedel. Il direttore di gara Massa, in seguito ad un rapido check del VAR, ha decretato il fuorigioco dell’inglese.

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Senza espulsione non vincono mai.
      Un fallo dopo 5 min nella loro metà campo!! DAZN schierata militarmente con cronisti e sedicenti arbitri contro la Roma. Potevano provare un attimo a pensare prima di buttare veleno. Al gol annullato colui che parlava (non so chi sia e per quali meriti si trovi là) ha esultato come se avessero segnato.
      Povero Ibanez! Ma che colpa ha per due interventi nella loro metà campo

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...