• DELVECCHIO: “Io De Rossi ce lo vedo a fare il nuovo Di Francesco”

    13/10/2012 - 20:45

    SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione.

    (AGGIORNA)

    Gianluca Piacentini a Radio Manà Manà Sport: “Non si può rinunciare a Pjanic a cuor leggero, è un campione. Venderlo a gennaio sarebbe un grandissimo errore da parte della società. Se uno ha giocatori forti deve trovare il modo di metterli in campo. Osvaldo e De Rossi? Osvaldo è uno più propositivo che ha voglia di far cambiare idea in campo, così come Burdisso. Con Osvaldo c’è più margine per ricucire la situazione, con De Rossi temo di no”

    Fabio Maccheroni a Radio Manà Manà Sport: “C’è poco da dire. Tra Zeman e De Rossi ci sono dei punti di vista contrastanti. Ognuno rimarrà sulle proprie posizioni per tutta la vita. Sarabbe stato meglio operare sul mercato in maniera diversa. Perchè la Roma non ha preso Verratti? Zeman è colpevole al 1000 per 1000 perchè ha accettato una situazione che non faceva per lui. E’ un allenatore presuntuoso”. 

    Michele Giammarioli a Radio Manà Manà Sport: “Io sono poco ottimista. Se aveva ragione Zeman a lasciare fuori De Rossi e Osvaldo? Avrebbe avuto ragione se non avesse aggiunto il carico dopo la partita con l’Atalanta. Zeman è andato oltre e non posso credere che lo abbia fatto in maniera ingenua. La vicenda è tutt’altro che superata. Non credo proprio che il tutto possa essere risolto con una semplice stretta di mano”.

    Alessandro Austini a Radio Radio: “A qualsiasi giocatore fa bene segnare. Fa bene vincere. Credo che gli effetti saranno positivi anche per la Roma. Per chiudere questa storia c’è, però, bisogno di un confronto. Quando torneranno i due esclusi ci sarà bisogno di un chiarimento. E’ un problema molto delicato, perchè le parole di Zeman sono state durissime. Per il morale dei giocatori, comunque, i gol sono sempre positivi” 

    Massimo Cecchini a Radio Radio: “La risposta di De Rossi e Osvaldo a Zeman è arrivata chiara e forte. Spero che questo rinfocolerà la settimana da qui a Genova. Vediamo chi giocherà e chi non giocherà e con quali motivazioni. Se i due gol sono stati utilissimi per l’Italia, un pò meno lo sono stati per la Roma”.

    Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: “Secondo me è allucinante che i quattro giocatori più forti della squadra escluso Totti, cioè Pjanic, Burdisso, De Rossi e Osvaldo, siano i problemi della Roma”

    Riccardo Gentile a Rete Sport: “Ieri sia Osvaldo che De Rossi hanno rappresentato qualcosa di importante. Hanno deciso la partita praticamente da soli. E’ la conferma di questa tendenza romanista in Nazionale. Giallorossi protagonisti. Zeman non è stato particolarmente fortunato, perchè dopo l’esclusione di quei due sono arrrivati due gol e sono arrivate delle dichiarazioni di Osvaldo che fanno riflettere”.  

    Alessandro Angeloni a Rete Sport: “Io non penso che Zeman sia un fesso che crede che meglio di De Rossi in squadra ci sono Tachtsidis e Bradley. La storia del calcio racconta di calci nel sedere in campo tra un giocatore e un altro. Non mi stupisce che, a volte, ci sia qualche incomprensione anche tra tecnico e giocatore. Certo: c’è un limite a tutto ovviamente”.

    Massimiliano Magni a Rete Sport: “Dopo la partita della nazionale di ieri secondo me Zeman dirà due cose: ‘Avete visto che da intermedio De Rossi segna?’ e ‘Osvaldo e Destro non possono giocare insieme'”

    Bruno Ripepi a Centro Suono Sport: “Se io sono il responsabile di una truppa, se ho le mie convinzioni e ci credo fino in fondo, non scendo a patti. Secondo me il passo indietro lo devono fare i giocatori, sono dei dipendenti della società. Zeman è il responsabile tecnico di quello che succede”.

    Jonathan Calò a Centro Suono Sport: “Noi dimentichiamo sempre una cosa fondamentale: qui non è una lotta schierarsi pro-Zeman o pro-De Rossi, con la finalità unica di stare o con l’uno o con l’altro. La verità ultima è quella che la Roma riesca a vincere, grazie al gioco di Zeman interpretato da un solista meraviglioso che è De Rossi”.

    Marco Delvecchio a Tele Radio Stereo: “Secondo me è molto più facile fare l’intermedio in una squadra di Prandelli che in un squadra di Zeman. Io vedo molto bene De Rossi nel ruolo che faceva Eusebio Di Francesco. Lui era quello che svolgeva al meglio i compiti richiesti da Zeman. Quello che si inseriva di più. Non ce lo vedo De Rossi alla Tommasi”.

    Furio Focolari a Radio Radio: “Da parte di Osvaldo non mi aspettavo questa stoccatina a Zeman. E’ stato misurato, attento ma anche molto chiaro. De Rossi e Osvaldo lo sapevamo già da prima che erano due giocatori importanti. De Rossi è addirittura uno dei più forti nel suo ruolo e anche in quello di regista. Lo sanno tutti tranne Zeman”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Adesso Zeman si ritroverà con due giocatori pronti a rimettersi in gioco. Se voleva produrre un effetto rivitalizzante lo ha raggiunto. Alla fine saranno felici tutti: i romanisti e Zeman”.

    Sandro a Elle Radio: “C’è una notizia di mercato interessante oggi. Prevede un’offerta della Roma: 5 milioni di euro più Burdisso per Facundo Sebastian Roncaglia, 25enne giocatore della Fiorentina. E’ uno dei giocatori che si è messo meglio in vista in questa prima parte di campionato. Secondo me è un ottimo giocatore. A me piace molto”.

    EFFETTO ZEMAN ANCHE DA MISS PIZZA…si gioca il 4-3-3. Solo per i lettori di ROMANEWS.EU: acquisti 4 pizze a domicilio, ne paghi solo 3 e in omaggio anche 3 lattine di quello che vuoi tu !!!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...