21 Gennaio 2016

Deloitte. Aumentano i ricavi e la Roma entra tra i top club d’Europa

NOTIZIE AS ROMA – La Champions League aiuta le casse giallorosse. La partecipazione alle coppe europee per due anni consecutivi, insieme ad altri fattori, hanno portato la società capitolina a una crescita economica importante. Secondo la Deloitte Football Money League, la Roma entra infatti tra i primi 20 club in Europa per ricavi. L’esercizio di riferimento è quello della stagione 2014/2015 e il sedicesimo posto guadagnato porta un balzo di otto caselle rispetto all’annata 2013/2014. I guadagni in un anno sono passati da 127,4 milioni di euro a 187,4. Il passaggio del turno ottenuto quest’anno in quella che un tempo era la Coppa Campioni potrebbe portare il club di Pallotta a incrementare ancora i propri profitti a patto, però, si centri la qualificazione in Champions per la terza volta. Guidano invece questa speciale classifica il Real Madrid, poi Barcellona e Manchester United. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 commenti

  1. Paolo ha detto:

    Aumentano i ricavi ma la squadra fa “acqua” da diverse parti……e il prossimo anno la Champions League la vedono in televisione grazie a Sabatini che nel costruire le squadre non ci capisce nulla.

  2. lorenszs ha detto:

    Ancora molti tifosi non capiscono che senza uno stadio di proprietà, senza i tifosi stessi, non puoi competere ad alti livelli si a in europa e sia in italia dove la juve fattura piu del doppio di noi… è gia un miracolo che siamo arrivati per 2 volte secondi e che abbiamo i giocatori che abbiamo.

  3. degz ha detto:

    allora stamattina sono piu felice, stiamo diventando regina

  4. maurizio100celle ha detto:

    IGNORANTI! I ricavi non sono i guadagni! E i 45 mln annui di rata di prestito da restituire a G&S??????