• Delio Rossi: “La Roma non ha fatto una grande stagione”

    Alessandro Tagliaboschi
    25/07/2020 - 12:10

    Foto Tedeschi
    Delio Rossi: “La Roma non ha fatto una grande stagione”

    LAZIO ROMA DELIO ROSSI – La Lazio, dopo aver sognato lo Scudetto, si gode la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Sul traguardo dei biancocelesti si è espresso, a Lazionews.eu, Delio Rossi che si è soffermato anche sulla stagione, a suo parere deludente, della Roma: “Non bisogna valutare il campionato di una squadra avendo negli occhi solo le ultime giornate. Nel calcio non esistono le tappe intermedie, non è come il ciclismo. O arrivi, o non arrivi: o centri l’obiettivo, o fallisci. La Roma si era prefissata di arrivare in Champions: visto che non arriverà tra le prime quattro non si può dire che abbia fatto un grande campionato. Milan e Roma stanno giocando meglio nell’ultimo periodo, ma se non arrivano al traguardo non si può parlare di grande stagione”.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Duole dirlo, vista la statura morale infima del personaggio, ma Delio Rossi ha detto cose condivisibili al 100%.
      Però, nella sua malcelata faziosità, dimentica che in pochissimi – in primis i tifosi giallorossi con un minimo di raziocinio – avevano pronosticato la Roma tra le prime 4!
      Questo perchè si proveniva da un penoso 6° posto e dall’ennesima rivoluzione di mercato, all’insegna delle plusvalenze, di prestiti di giocatori da rilanciare e del dichiarato ed ennesimo “anno zero”.
      Un’eventuale qualificazione in CL sarebbe stata catalogata nella categoria “miracoli”, un po’ come quella poi ottenuta – in modo meritato, va riconosciuto – dalla Lazie. Ergo: nessuno deve sorprendersi se la Roma dovesse arrivare 5a o 6a, perchè le premesse ad inizio anno erano esattamente queste!

      1. In realtà eri pronosticato quarto dietro al napoli: non partivi certo dietro lazio e atalanta.
        Considerato il botto del napoli e il milan mai in corsa, nessun miracolo proprio: solo un fallimento.
        Anche perchè non è che l’hai lisciata di un punto, sei finito a -12 (attualmente) dal quarto posto senza aver manco lottato mai.
        E le premesse non erano queste: le premesse erano che eri una squadra di seconda fascia che ci poteva e doveva provare. Invece ti sei dimostrato di terza e hai fatto un campionato squallido.

    2. Bisogna dire che gli infortuni, a pari merito con la testardaggine di Fonseca nel suo gioco garibaldino, non hanno certo aiutato. Se giocavamo così fin dall’inizio senza essere falcidiati dagli infortuni per mesi, ora parleremo di un campionato diverso

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...