Delio Rossi: “La Roma è un cantiere aperto, a livello individuale è inferiore alla Lazio”

Redazione RN
01/09/2019 - 9:46

Foto Getty
Delio Rossi: “La Roma è un cantiere aperto, a livello individuale è inferiore alla Lazio”

DELIO ROSSI INTERVISTA – L’ex tecnico della Lazio Delio Rossi è stato intervistato in vista del derby di questo pomeriggio. Ecco le sue parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport: “Al derby di oggi la squadra di Inzaghi ci arriva meglio: è più rodata, ha subito meno cambiamenti con alcuni innesti per rendere più omogeneo l’organico. La formazione di Fonseca è ancora un cantiere dopo una nuova rivoluzione che ha mutato la guida tecnica. E col Genoa sono emersi alcuni problemi in fase difensiva. A livello individuale, la Roma mi sembra inferiore alla Lazio”.

L’UOMO DERBY – “Spesso emerge chi non ti aspetti. Quindi, oltre ai vari Milinkovic, Dzeko e Immobile, punterei su Florenzi. Da romano, romanista e nuovo capitano si esalterà. Sull’altro fronte Correa col suo gioco tra le linee potrà dare molto fastidio alla Roma. È cresciuto tanto: lo vedo come rivelazione della Lazio visto che sta anche segnando”.

SU ZANIOLO – “Ha già mostrato le sue grandi qualità. Lo scorso anno gli è mancata la continuità dopo un grande inizio. Come fisico e tecnica, può diventare devastante”.

LOTTA CHAMPIONS – “Se può già valere per la Champions? No, è troppo presto, Per quell’obiettivo vedo meglio la Lazio. La Roma se non verrà aggiustata in corsa farà fatica ad arrivare tra le prime quattro”.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E poi ti domandi perchè la squadra più “importante” che ha allenato è la satellite. Analisi lucida e professionale Ahahahaha

  2. Er ciancica dice che la lazio è superiore alla Roma…e perché però arrivano sempre dietro da quando c’è Lotito????

  3. Rossi non si smentisce mai, da ex LAZIALE tesse le lodi dei suoi ex ma come si fa a dire che il tasso tecnico della rosa Lazio e superiore a quello della As roma?
    almeno stai zitto su questa tua emerita c……..

  4. Mamma mia Delio Rossi! Poraccio… Ma dove l’avete trovato? Ma perché parla della Roma poi?… Bah, vallo a sapé…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...