Debrecen o Kukesi in Europa League, ma oggi arriva la decisione del Tas e la Roma potrebbe volare ai gironi

Alessandro Tagliaboschi
20/06/2019 - 7:35

Debrecen o Kukesi in Europa League, ma oggi arriva la decisione del Tas e la Roma potrebbe volare ai gironi

ROMA EUROPA LEAGUE – Il Debrecen o il Kukesi. La vincente dello scontro (11 e 18 luglio) tra i sette volte campioni d’Ungheria e i semi sconosciuti albanesi dovrebbe essere l’avversaria della Roma nel turno preliminare di Europa League del 25 luglio e del primo agosto (con andata all’Olimpico).

IN ATTESA DEL MILAN – Al momento, però, la Roma è tutt’altro che certa di disputare il preliminare della competizione europea. Come riporta Leggo, infatti, oggi il Tas quasi certamente estrometterà il Milan dalla prossima Europa League in cambio dello slittamento di un anno dell’obbligo del pareggio di bilancio, inizialmente previsto entro il 2021. Così la vincente tra Debrecen e Kukesi si ritroverebbe ad affrontare il Torino che prenderebbe il posto della Roma (anche se non è automatica ancora la qualificazione dei granata ai preliminari). Inoltre proprio l’Uefa, nella pagina del proprio sito dedicata agli esiti del sorteggio, specifica a fondo pagina: “L’esito del sorteggio è provvisorio e soggetto ai risultati delle indagini e/o dei procedimenti legali nonché alla conferma finale da parte della UEFA”. Un’ottima notizia per Fonseca che avrà più tempo per mettere su la nuova rosa, ma il club avrebbe preferito saperla prima visto che ha rinunciato ai soldi della tournée americana e visto che ora dovrà affrontare la disputa col comune di Pinzolo con il quale è stato già firmato un contratto che prevede la presenza della Roma dal 29 giugno al 7 luglio.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. E daje questo, speriamo che perdiamo, speriamo che si infortunino tutti, speriamo che Fonseca impari la scherma, speriamo che lo stadio non si faccia e che crolli anche l’Olimpico, speriamo che Fiumicino si inondi per sempre, speriamo che la Roma sia estromessa dal mondo…. e magari speriamo anche che tu vada a Formello definitivamente

  2. La domanda di fondo pero’ rimane : Con che squadra ti presenti il E.L. e Campionato? I nomi che circolano in entrata e uscita, non solo NON fanno sognare ma direi che DEPRIMONO pure. Accedere direttamente alle eliminatorie e poi venire ELIMINATI non mi pare comunque una conquista. Spero di sbagliarmi.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...