30 Ottobre 2023

Serie A, De Siervo ‘risponde’ a Mourinho: “Guardate cosa ha fatto il Barcellona”

DE SIERVO MOURINHO – Mourinho dopo Inter-Roma ha lanciato una frecciatina alla Lega in merito al calendario: “Grazie a chi ci ha fatto giocare domenica”, polemica dovuta al fatto che i giallorossi arrivano da un giovedì di coppa. A rispondere al tecnico portoghese l’ad della Lega Serie A, De Siervo, a ‘La politica nel pallone’ su Gr Parlamento:

“Le parole di Mourinho? Lo stimo per quello che fa per la Roma e per il calcio, ma le sue dichiarazioni sono suonate come un alibi. Basta pensare al Barcellona che ha giocato in Champions e poi il Clasico alle 16. Il tema del recupero non poteva essere gestito meglio, una partita importante deve giocarsi nel momento di maggior picco”, ha detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 commenti

  1. Ottavio ha detto:

    Infatti il Barcellona è crollato nel finale e ha perso… Ma va****o De Siè

    • Luciano Sibio ha detto:

      Io francamente ho difficoltà a pensare che qualcuno voglia danneggiare la Roma e perchè.
      La Roma oggi si è danneggiata da sola , basta a sè stessa, vedi col genoa col verona con la salernitana.Bastavano questi punti oggi per stare al pari del milan .
      E’ ahimè al nostro interno che bisogna trovare la ragione non accontendandosi del poco che abbiamo vinto sino ad ora.Forse cominciando a disertare lo stadio in massa forse sarebbe meglio o quanto meno farebbe da pungolo per chi ci mette le mani sulla Roma. Diversamente le cose continuerranno così, si vede che a un certo tifo di massa va bene così.

  2. Clem Momigliano ha detto:

    nomen omen….

  3. Gianfast ha detto:

    Premesso che la prestazione di ieri è stata indecente senza se e senza ma, ma De Siervo ha perso un’occasione d’oro per tacere. Paragone senza senso visto che anche il real aveva giocato 24 ore prima mentre l’inter ben 50 ore prima rispetto alla Roma. Ormai il calcio è solo diritti TV a scapito di tifosi e calciatori che si infortunano con gran facilità, visto che giocano di continuo senza praticamente mai allenarsi.

  4. nessuno ha detto:

    Gia’ il barca ha tutti i titolari noi ce.nemanxavano 5
    Comunque lo dico e vale anche per gli altri vlub un tour de for e li paghi psico fisicamente arrivi scarico.e con un notevole tasso di rischi infortuni muscolari tendinei.oltre ai contrasti traumatici
    Mentre squadre come Bologna Sassuolo ecc. facendo il loro regolare allenamento ti rendono difficoltà quando l’incontro

  5. Newthor ha detto:

    Ma questo ci è o ci fa?
    A parte che il Barca, come l’Inter, ha un organico di 2 squadre, che le ha consentito un robusto turn over…
    Ma poi lei ha giocato in casa, a 3gg pieni dalla partita di coppa (disputata il mercoledi) e contro un avversario che in champions ci aveva giocato di martedi!
    La Roma, invece, ha giocato in trasferta dopo una notturna del giovedi sera, contro un’Inter che era scesa in campo in coppa di martedi!!!
    Che razza di paragone è mai questo!?!?!
    Spiace dirlo, ma se AdL oltraggia pubblicamente uno del genere, “sfrattandolo” dalla sua stessa conferenza stampa, qualcosa deve pur voler dire, sullo spessore del suddetto De Siervo!
    Di nome e di fatto, viene da dire!

  6. il maggiore ha detto:

    De Siervo, ci spieghi allora come mai Lazie, Fiorentina e Atalanta le avete posticipate al lunedì ?? dici per il “picco”? allora spostaci Napoli Milan alle 18.. lo sai poi che ci capiterà anche altre volte questa situazione ? e sempre a noi !! Viviamo già l’intelligenza artificiale ma se non usate quella naturale state a casa ad occuparvi di altro..

  7. Angelo Pasquini ha detto:

    Vorrei averti di fronte!!!
    A De Sié.

  8. Annarita ha detto:

    Che paragone idiota è questo??????
    Magari potessimo essere trattati come. Il
    Barcellona, una delle Società più ricche e importanti del calcio mondiale….
    Che si può permettere una rosa di non so quanti giocatori…. Ma che dici De servo????????? Oltretutto, ogni anno i calendari della Roma, guarda te, peggiorano sempre…. Basta vedere tra dicembre e gennaio prossimi….. Buffoni!!!! Pensate che siamo tutti scemi!!!!! I vostri calendari li fa il computer…. Ma i parametri li mettete voi…. Inter Roma giocata di lunedì, la avebbero guardata in pochi???? Non credo proprio. Della Roma a voi, non ve ne frega niente. In Lega non è mai rappresentata. Ci stanno sempre i soliti… comandini che conosciamo e che non schiodano mai dalle loro poltrone…
    Spero che un giorno, sparirete in tanti….
    Intanto ce lo mettete sempre in quel posto….
    Purtroppo la Società… dorme…..

  9. Geppo ha detto:

    Vabbè dai ma è ovvio che questo ce fa, no? Non si può essere così stupidi senza volerlo.

  10. Simon Templar ha detto:

    Brava Annarita! Mi hai risparmiato il commento perchè quello che dici mi trova d’accordissimo! Ma questo signor De Siervo ha conoscenza dei giocatori del Barcellona e del fatturato annuo del club? Ma un paragone così infelice non è da uno che sta nel mondo del calcio professionistico…già.

  11. mark_69 ha detto:

    Infatti il Barcellona ha perso il classico!!!!!
    Onestamente di “SERVO” Me ne sarei stato zitto!

  12. FRANCO TARANTO ha detto:

    Trovo che con tutte le attenuanti del caso per le assenze di Dybala e Smalling ma non di altri… NON giustificano (ogni volta) il pulman davanti la porta e le punte lasciate al loro destino senza rifornimenti… giocarsela ogni tanto a viso aperto no? Vedi Bologna e Sassuolo che hanno giocato con l’ Inter fuori gli hanno concesso un punto su 6… non mi sembra siano squadre superiori alla nostra… ma hanno coraggio e giocano a viso aperto con un GIOCO…

  13. Romaniaco ha detto:

    A De Siervo continua a fà er siervio..

  14. Paolo ha detto:

    Un povero demente, se non non stavo li.