De Sanctis: “Florenzi? Comportamenti esemplari. Vogliamo tenere Smalling”

Redazione RN
12/12/2019 - 20:49

Foto Getty
De Sanctis: “Florenzi? Comportamenti esemplari. Vogliamo tenere Smalling”

ROMA WOLFSBERG INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Morgan De Sanctis in occasione di Roma-Wolfsberg, match valido per la sesta ed ultima giornata del ‘Gruppo J’ di Europa League.

DE SANCTIS A SKY SPORT

La Roma dal primo ottobre in campionato ha preso solo 6 gol, è una sorpresa questo aspetto dopo aver visto le prime partite?
Noi abbiamo iniziato probabilmente subendo qualche gol di troppo, abbiamo anche iniziato facendone tanti. Nell’ultima parte di campionato abbiamo riacquistato una solidità difensiva importante, su questa base ci siamo prefissi di avere un nuovo equilibrio che ci darà grandi soddisfazioni al livello dei risultati. La base è quella di non subire gol.

Stiamo apprezzando la crescita dei comportamenti nella società, adesso ci sono dei big che vanno in panchina e la situazione è sotto controllo. La società è cresciuta, i comportamenti dei giocatori sono giusti, ma quanto si può tenere un giocatore come Florenzi in panchina?
E’ evidente che la società è molto forte, è molto forte la figura dell’allenatore che viene spesso citato anche dagli stessi giocatori che ne rispettano le scelte. Anche in considerazione del singolo caso di Florenzi, sono state bellissime le parole che ha sempre detto da capitano e sono stati ancora più significativi i comportamenti. In questo senso siamo tutti estremamente soddisfatti di come questo gruppo di giocatori sta rispondendo alle aspettative che la piazza di Roma deve sempre avere e che in alcuni casi ha disatteso, soprattutto partendo dall’interno. Invece da questo punto di vista ci piace anche che venga sottolineata questa cosa, che c’è differenza rispetto a situazioni passate.

Anche chi è stato fuori tanto tempo quando rientra trova subito il passo, significa serietà…
Questo è merito della chiarezza e delle indicazioni del mister. I calciatori ce la stanno mettendo tutta sin dall’inizio per acquisire le sue direttive. La squadra risponde sempre bene, avremmo voluto che alcune situazioni, relative alle assenze, avessero garantito maggiore continuità anche all’allenatore per avere a disposizione tutti. E’ stata anche un’opportunità di trovare nuove soluzioni. E’ un gruppo che in momenti delicati ha sempre saputo trovare forza interna e morale, ma anche guida tecnica e tattica.

Smalling rimane?
Sapete benissimo che la società sta cercando una soluzione che faccia felici tutti. Da parte della società c’è una volontà forte, poi bisogna fare i passi giusti con calma, senza frenesia e confidando anche nel sentimento del giocatore che ribadisce quotidianamente che a Roma sta bene.

DE SANCTIS A ROMA TV

Prima partita decisiva della stagione, non si può sbagliare.
“Sì, manca l’ultimo step. Non dobbiamo abbassare la guardia, bisogna fare una prestazione all’altezza. Ce la metteremo tutta”.

C’è voglia di andare fino in fondo in questa competizione.
“La Roma deve proiettarsi sempre pensando a un cammino europeo prestigioso. È alla nostra portata”.

È una Roma in crescita?
“I ragazzi stanno dando continuamente segnali positivi, ma voglio aspettare prima di fare un bilancio definitivo. Ora arrivano partite che non possiamo sbagliare. Concentriamoci sul presente e guardiamo con positività al futuro”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. smailing tornerà in uk, la roma non ha soldi mezzi voglia e possibilità di trattenerlo, peccato. Ma effettivamente pallotta merita solo jjesus, non oltre

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...