• De Sanctis, da domani la carica di ds. Ma il mercato lo farà Fienga

    Teresa Tonazzi
    23/08/2020 - 11:15

    De Sanctis, da domani la carica di ds. Ma il mercato lo farà Fienga

    FIENGA ROMA DE SANCTIS – De Sanctis all’interno della Roma ha operato come team manager e vice d.s. con delega al settore giovanile, oltre che, ovviamente, aver giocato da portiere. Da domani potrebbe aprirsi per lui un nuovo capitolo.

    Il piano della Roma

    Nelle prossime 24 ore dovrebbe essere ufficializzata la carica di direttore sportivo a Morgan De Sanctis, come riporta La Gazzetta dello Sport. Formalmente, sarà anche il primo dell’era Friedkin. Ma nel mercato non sarà solo, anzi. Sarà Guido Fienga, insieme ad altri procuratori, a condurre le trattative in prima linea. L’ex portiere continuerà ad occuparsi in prima persona della Primavera e dell’Under 18, e la sua quotidianità non sarà stravolta. La nomina arriva più che altro per necessità burocratiche del club, ma a fine sessione di calciomercato verrà tracciata una nuova linea.

    Vedi tutti i commenti (20)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. che Fienga e DeSanctis stanno li per necessità burocratiche, non lo vede solo chi ha il paraocchi. esempio: senza Fienga da qui a dicembre chi firma documenti vari e bilancio? diverso il discorso per quanto riguarda il mercato: se per il mercato in uscita mi sta più che bene (chi deve andarsene si sa, bisogna solo trovare chi se l’accolla), e dal mercato in uscita deriverà quello in entrata (cioè i posti che riusciranno a liberare potranno essere coperti da nuovi arrivi), affidare il mercato in entrata a procuratori esterni guidati da uno che di calcio non ne sa, per quanto in questa stagione strana, un po’ mi inquieta. attendo comunque fiducioso

      1. francamente, è meglio DeSanctis che ancora non ha dimostrato niente, o Paratici/Ausilio, che hanno fatto solo danni nelle loro carriere? io preferisco l’ignoto

        1. Paratici ha preso cr7….. paratici batte ausilio 9 a 0, paratici batte Marotta 2 a 0….. parlano i numeri dalla sua, preferisco paratici a desanctis, scusami……

        2. cr7 voleva venire in Italia a non pagare le tasse, visto che si era appena chiuso il processo per evasione fiscale in Spagna. Marotta non lo voleva e è andato all’inter, Paratici ha accettato di prenderlo e ora hanno 577 milioni di debiti (nonostante stadio e terreni praticamente regalati, un ospedale convenzionato con la regione invece di un centro medico, e tanto altro). e la champions l’hanno vista seduti sul divano. leggi sotto che ha scritto Newthor

    2. Voi sognate, ma pensate veramente che la Juventus tenga Paratici sapendo che dal 4 ottobre se ne va, lo avrebbe gia’ buttato fuori, io sono ma strapreoccupato perche’ Fienga non e’ esperto e se lo mangiano facile facile in questo mondo di squali, ci vuole competenza e rifiuto di credere che una nuova proprieta’ non trovi questo e adotti una soluzione di facciata per tirare a campare

      1. forse hai letto male: io non voglio ne Paratici (dopo 1 anno e mezzo con lui i giornali parlano di peggiore rube degli ultimi 10 anni, e per parlar male della rube…), ne Ausilio (lui senza Marotta faceva tutti gli anni un’Inter mediamente inguardabile, puntualmente sotto, ci ha regalato Zaniolo, e ha azzeccato un solo giovane in carriera, Lautaro). su Fienga la penso al contrario di te: lui è già squalo da finanza, questo dice la sua carriera, ma deve scegliere giocatori di calcio, non derivati e bonds

    3. La Roma come al solito va in salita ,manchera` l’uomo mercato diciamo il Sabatini della situazione che gira gira ha fatto meglio dei suoi sostituti.
      Non credo Fienga possa soddisfare certe esigenze ,anche perche lui ha anche responsabilita` economiche che limitano gli acquisti.

    4. Paratici che spero resti a torino, non ha fatto disastri vince da 9 anni
      anche se il suo compito è piuttosto facile

      1. Dici che non ha fatto disastri?
        Allora come definisci il non essere riuscito a piazzare nessuno degli esuberi di anno scorso (Higuain, Khedira, Rugani, de Sciglio, Douglas Costa ecc), l’aver pagato 40M€ Demiral ed aver garantito ingaggi da nababbo e contatti pluriennali a Ramsey, Danilo e Rabiot, rivelatisi nulli?
        Per tacere, poi, che tra Higuain e Dybala ha provato fino all’ultimo a cedere il secondo?
        La (mia) verità è che Paratici sia già fuori dalla Juve e che gli sia stato chiesto in questa sessione solo di provare a cedere esuberi, visto che Arthur e Kulusewsky già sono stati presi a gennaio.
        Spero solo che non sia tanto stupido ed autolesionista da rifilare bidoni a quella che sarà la sua nuova squadra, cioè – temo – la Roma.

    5. Io lo chiamo il teorema della parabola discendente, diversi indizi lo accostano alla Roma.
      Analisi comunque giusta la tua, la chiosa sui bidoni è la ciliegina.
      Forza Roma

    6. tutto ciò ha moooolto senso : come sempre a roma poche idee ma confuse … si prospetta un (altro) luminoso futuro
      (speriamo almeno in una salvezza tranquilla)

      1. la Roma, in questi anni, non ha lottato… MAI per non retrocedere, ha sempre fatto buone stagioni… da Roma. Forse tu ti riferisci a quella squadra dedita ad una delle attività umane più antiche … “la pastorizia”.

    7. Che il mercato lo faccia Fienga mi suona strano strano… dubito possa scegliere i giocatori.
      Tutt’al più potrebbe sceglierli Fonseca, ma in qualche modo è un allenatore “a termine”, non mi sembra molto intelligente come idea.
      Và a finire che anche quest’anno il mercato lo condurrà nell’ombra BALDINI…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...