6 Aprile 2019

De Rossi: “Vittoria che vale doppio. Io allenatore in campo? Faccio il portavoce”

SAMPDORIA ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di De Rossi in occasione di Sampdoria-Roma, match valido per la 31esima giornata di Serie A.

POST PARTITA

DE ROSSI A ROMA TV

Fa bene alla classifica… 
Sì ma anche al morale della squadra e della gente, erano entusiasti. Siamo contentissimi, l’altr’anno ero venuto qua a spiegare in conferenza un espulsione che c’era costata due punti e quest’anno c’è stato un gol che ce ne da due in più. Sono contento dell’approccio, sicuramente si può giocare meglio e ci arriveremo ma c’è poco tempo, si devono portare a casa più punti possibili.

Cosa hai provato nel momento della Var sul gol? 
Quando esulti sei sempre lì lì nel dire, ma non faccio una figura da scemo se lo annullano? Però ben vengano questi strumenti che ci aiutano a essere sicuri. Penso che in pochi anni arriveremo alla perfezione riguardo la tecnologia. Sono contento, abbiamo esultato un po’ poco perché eravamo trattenuti per la paura che potessi essere in fuorigioco.

Hai scherzato con Ferrero…
Il presidente mi prendeva in giro l’altr’anno, mi piace molto e lo conosco bene. Al di là del suo lato folkloristico, sta facendo grandi risultati ed è un grande imprenditore del calcio, lo stimo. So che lui ci tiene particolarmente, sarà per la prossima volta.

Adesso l’Udinese…
Da una parte ci dispiace essere usciti dalla Champions ma così possiamo prepararla bene. Si lotta da grande squadra, forse non giochiamo ancora così, ma almeno gli avversari non arriveranno a Roma passeggiando.

Con questo spirito i risultati arrivano…
Sono d’accordo ma secondo me la base è il gioco. Quando c’è poco tempo per mettere in difficoltà le squadre come la Sampdoria devi tirare fuori quello che hai dentro. Dobbiamo migliorare, spesso ci sono mancate cattiveria e continuità.

DE ROSSI A DAZN

E’ stata una battaglia, sei quasi in lacrime.
No in lacrime no, loro giocano benissimo, l’ intensità doveva essere diversa rispetto al Napoli. Con il Napoli non ci siamo riusciti, ma oggi abbiamo dato tutto.

L’attesa per la convalida del gol?
E’ la stessa di quando si guarda in tv, è giusto che si controlli, così si sono eliminate tante polemiche e ingiustizie.

L’abbraccio con Sabatini?
Ci siano promessi di fare un pranzo nel prossimo futuro, sono contento di sapere che sta bene. Oggi hai fatto un po’ l’allenatore in campo?
No riporto solo le indicazioni di Ranieri, faccio il portavoce più che l’allenatore. Oggi tre punti importantissimi, domani qualcuna perderà punti, sono tutte vittorie che valgono quasi doppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *