De Rossi: “Stiamo andando nella direzione giusta”. Roma a Monza senza un esterno

Teresa Tonazzi
01/03/2024 - 23:00

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images
De Rossi: “Stiamo andando nella direzione giusta”. Roma a Monza senza un esterno

La conferenza di De Rossi

Daniele De Rossi ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Monza. Il tecnico della Roma ha parlato delle inside di questa partita: “E’ una squadra difficile da affrontare. Ha messo in difficoltà tutti. Sono un po’ meno aggressivi rispetto a squadra come Torino o Atalanta”, ma soprattutto ha posto l’attenzione sulla condizione della squadra e dei singoli come Paulo Dybala: “Stiamo andando nella direzione per diventare una famiglia, quella è la maniera di vivere la squadra e la professionalità. Magari in questo modo si viene un’ora prima e poi non si scappa subito a casa. Dybala sta bene, non so quante volte abbia fatto 110 minuti e dopo tre giorni altri 90. Penso sia anche una questione psicologica. Lui qui sta bene ed è felice. Quando fai tripletta anche certi acciacchi non li senti”.

La Roma a Monza con Llorente e senza Karsdorp

Dopo la rifinitura in mattinata la Roma in pomeriggio è volata a Monza dove domani affronterà i padroni di casa all’U-Power Stadium. È partito in gruppo con il resto della squadra anche Diego Llorente, che è tornato da poco ad allenarsi dopo il trauma cranico riportato durante la gara contro il Feyenoord. Mentre Rick Karsdorp, come ha spiegato lo stesso De Rossi, è rimasto a Trigoria per infortunio.

La probabile formazione

Le opzioni per De Rossi non mancano, l’organico è quasi al completo. Il tecnico dovrebbe tornare alla difesa a 4 con Mancini e N’Dicka centrali e Kristensen e Angeliño o Spinazzola a sinistra. A centrocampo spazio a Cristante, Pellegrini e Paredes in cabina di regia. Davanti confermato il tridente composto da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. Proprio il ‘Faraone’ aveva risolto il match di andata con un gol allo scadere.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato della gara che la Roma giocherà a Monza. Le parole di De Rossi in conferenza stampa, invece, hanno messo in un archivio questo ‘problema’. Aspri a Radio Radio Lo Sport: “A me di Dybala interessa soprattutto la voglia che mette in campo. Il mister mi è sembrato scocciato nel rispondere a queste domande. La Roma sta giocando un buon calcio, prima o poi anche Svilar farà le sue cappellate. Mi auguro che la squadra continui a giocare con il modulo classico. Sostituire Lukaku con un finto nove come Azmoun non premi fino in fondo, soprattutto con il modo di giocare di De Rossi”, e anche della lotta Champions, Agresti a Radio Radio Lo Sport: “A Monza è un’altra prova della verità. Se la Roma dovesse passare anche lì, i giallorossi diventerebbero dei candidati autorevolissimi per un posto Champions”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...