• De Rossi, il primo derby da allenatore: così il tecnico si prepara alla stracittadina

    Formazione 1
    04/04/2024 - 7:26

    Foto Romanews.eu
    De Rossi, il primo derby da allenatore: così il tecnico si prepara alla stracittadina

    ROMA DE ROSSI DERBY – Un’associazione quasi banale quella tra Daniele De Rossi e il derby della Capitale. Da giocatore non ne voleva saltare mezzo, perché la stracittadina è l’occasione di ribadire la superiorità nei confronti dei rivali di sempre. Da allenatore invece sarà sabato il suo rito di iniziazione, tra emozione e voglia di portare a casa tre punti pesanti.

    Non si è mai troppo grandi per vivere emozioni forti

    Una carrellata di ricordi riaffiorano andando a ritroso. Come riporta la Gazzetta dello Sport, tra il suo esordio nel 2003 e il suo addio ai colori giallorossi nel 2019 troviamo un’infinità di aneddoti legati al derby di Roma. Tra esultanze sfrenate come quella del 2010 (con tanto di foto che lo ritrae appeso sulla balaustra per condividere le urla di gioia con la tifoseria) e gol amari, come il penalty del momentaneo pareggio trasformato sotto la Nord nel 2017.

    Insomma DDR vuol dire Roma-Lazio, per questo sarà un emozione fortissima per lui e per l’ambiente vederlo entrare nell’arena da condottiero, non più in campo ma dalla panchina. Intanto, per stemperare la tensione e mantenere la testa altrove, l’allenatore dei giallorossi deve ancora fare i conti con la costruzione dell’undici che scenderà in campo questo sabato alle 18:00. Molte indicazioni arriveranno nelle prossime ore, ma la sensazione è che si vada per il tridente pesante, con Dybala in attesa della sua prima firma contro la Lazio dal 2018.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...