De Rossi: ´Il mio sogno? Vincere Scudetto e Champions con la Roma´

24/09/2007 - 0:00

All’indomani del pareggio maturato contro la Juventus, Daniele De Rossi parla ai microfoni di Sky del suo presente e del suo futuro in giallorosso. “Un sogno da realizzare? Senza dubbio vincere scudetto e Champions League con la Roma – dice il centrocampista giallorosso – Non ci sono 17/20 punti di differenza tra noi e l’Inter. Dal punto di vista del gioco siamo superiori a loro, questo ci differenzia dall’Inter che è più vincolata ai giocatori che ha. Un’eventuale perdita di Ibrahimovic costerebbe ai nerazzurri molto di più di quello che perderemmo noi se ci venisse a mancare un qualunque nostro giocatore”. Uno altro dei temi clou dell’intervista è l’impegno della prossima settimana a Mancherster per la Champions League. “Sicuramente non faremo la figuraccia dell’anno scorso – prosegue De Rossi – Non parlo di vendette ma vogliamo dimostrare all’Old Trafford intero, che l’anno scorso chiedeva ai suoi l’ottavo gol, che siamo un’ottima squadra. Lo scudetto mi piace parecchio ma la Champions è la Champions, la Roma non l’ha mai vinta… Resterei ancora di più nella storia del club”
Si parla anche di contratto e di un possibile legame a vita con il club di Trigoria: “Sto benissimo qui e ciò che ho sempre sognato è restare alla Roma per sempre. Questa prospettiva si fa sempre più concreta. Chi butto dalla torre tra Donadoni e Totti? Nessuno dei due. Dovendo giocare dico Donadoni. Perchè Totti è un mio amico fraterno, lo vedevo come un mio idolo, come Giannini o Voeller. Se poi Francesco tornerà in Nazionale sarò ben felice di restituirgli la maglia numero 10”.
Inevitabile una domanda sul mister Spalletti: “Diventerà uno degli allenatori più forti in circolazione. Lo spogliatoio della Roma è una sua creatura. Io mi sento un centrocampista completo e spero di diventare uno dei più forti in questo ruolo. Gerrard e Lampard, però, sono più forti di me. Certo, non hanno vinto un mondiale ma non hanno nemmeno dato una gomitata… Io alla Lazio? Non ci giocherei mai. Nemmeno a 12 milioni di euro per 5 anni. Rispetto tanto i tifosi biancocelesti perchè loro lo hanno sempre fatto con me e nessuno di loro vorrebbe che io andassi alla Lazio. Sarebbe un incubo per me e per loro”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...