De Rossi, coperto il murales a Ostia dedicato al capitano: ecco l’assurda motivazione (FOTO)

Alessandro Tagliaboschi
09/05/2019 - 19:34

De Rossi, coperto il murales a Ostia dedicato al capitano: ecco l’assurda motivazione (FOTO)

MURALES DE ROSSI – E’ durato meno di 24 ore il bellissimo murales dedicato a Daniele De Rossi. L’opera, infatti, che ritraeva e omaggiava il capitano giallorosso con la scritta: “Vanto di Ostia, simbolo di Roma“, in via delle baleniere a Ostia, è già stato coperto. L’iniziativa era stata presa stanotte da un gruppo di tifosi romanisti, vogliosi di rendere onore al numero 16 giallorosso in un momento così importante della sua carriera. Un’azione, però, evidentemente non gradita da tutti.

IL MOTIVO – La motivazione che avrebbe portato a rimuovere il murales in via delle baleniere avrebbe del clamoroso. Secondo quanto appreso da Romanews.eu, infatti, l’omaggio a De Rossi non sarebbe stato deturpato dal proprietario del negozio accanto o da un tifoso laziale, bensì per un vero e proprio equivoco:un signore di 92 anni, abitante nella palazzina che ospitava l’opera, avrebbe scambiato il capitano giallorosso per un personaggio politico a lui poco gradito. Tanto da scatenare la reazione di volerlo cancellare quanto prima dal ‘suo’ condominio.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. pezzenti quelli che cancellano o deturpano murales di qualsiasi genere (consentito, naturalmente ..) o di qualsiasi personaggio .. quando sono fatti bene come quello di ddr sono autentiche opere d’ arte ..

  2. purtroppo i laziali abituati a maneggiare la zappa non possono dipingere i loro “beniamini”…. quindi rosicano e cancellano….e’ piu’ facile!

    1. Vergognatevi di sparlare di un grandissimo calciatore e grandissimo uomo come Daniele. Un vanto che solo noi possediamo

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...