• De Rossi: “Ai miei giocatori dico che il coraggio non deve mai mancare. Come allenatore devo essere ossessionato dalla perfezione”

    Valerio Bottini
    28/03/2024 - 10:01

    Foto Romanews.eu
    De Rossi: “Ai miei giocatori dico che il coraggio non deve mai mancare. Come allenatore devo essere ossessionato dalla perfezione”

    DE ROSSI ROMA – Nel pomeriggio di ieri di è tenuto a Trigoria il Business Club della Roma, ovvero l’incontro della società con i rappresentanti dei propri sponsor. Ospite speciale dell’evento Daniele De Rossi, che ha avuto modo di raccontare i suoi primi mesi da allenatore giallorosso e l’importanza del ‘marchio’ Roma in giro per il mondo.

    Le parole di DDR

    “Non mi piace fare promesse, ma posso dire che un tasto su cui batto spesso con i miei giocatori è che alla Roma non deve mancare mai il coraggio. Potrei anche dire che avremo sempre grinta, ma sarebbe una frase fatta”, queste le parole di DDR riportare dal Corriere della Sera. Sull’apprezzamento per i colori giallorossi nel mondo: “L’impatto visivo del marchio Roma in giro per il mondo è importantissimo. La Roma una cosa che ti porti dietro. Roma e la Roma sono questa cosa qui. I tifosi sono il motore che ci muove, ogni giorno”.

    Poi sul suo ritorno a ‘casa’ in veste di allenatore: “Ho sempre saputo che avrei fatto questo mestiere, ma ho cominciato a dirlo alle persone a me vicine negli ultimi 5-6 anni della mia carriera. Un allenatore lavora tante ore al giorno e deve essere ossessionato dalla perfezione. Nella Roma il trasporto emotivo è diverso, ho quarant’anni di storia alle spalle, ma il mio approccio alla professione era lo stesso anche alla Spal. Passo tanto tempo a qui a Trigoria, i calciatori devono fare due ore di lavoro, le terapie, i massaggi e possono andare via mentre un allenatore deve rimanere. Un giocatore qui non ha alibi, ha tutto quello che serve per essere perfetto, abbiamo un centro sportivo all’avanguardia grazie all’impegno della proprietà, all’attenzione e agli investimenti della famiglia Friedkin per questo club”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...