Emilio De Leo: “De Rossi è un allenatore pop. Vi spiego com’è il suo calcio”

Marco Guerriero
09/02/2024 - 9:18

Emilio De Leo, storico tattico e collaboratore di Siniša Mihajlović, ha parlato dello stile di gioco di Daniele De Rossi e non solo

Getty Images
Emilio De Leo: “De Rossi è un allenatore pop. Vi spiego com’è il suo calcio”

DE LEO DE ROSSI INTERVISTA – Emilio De Leo, storico tattico e collaboratore di Siniša Mihajlović, ha parlato di Daniele De Rossi, del suo stile di gioco e dell’impatto che ha avuto fin qui sulla panchina della Roma. Ecco uno stralcio della sua intervista rilasciata a Libero.

De Rossi, le parole di Emilio De Leo

De Leo, si è stupito di questo inizio travolgente di Daniele sulla panchina della Roma?
“A dire la verità no. Lui è uno studioso del calcio, un grande per­fezionista che cura i dettagli come faceva in campo. In più affronta le cose con umiltà come deve essere un tecnico alle prime armi. In pan­china ha messo da parte il suo glo­rioso passato da calciatore e il tito­lo di campione del mondo. È ri­partito da zero”.

È anche un trascinatore?
“È un allenatore pop. Porta entusiasmo e ha una carica speciale. Il suo calcio è ricco di positività e di analisi precise di tutti i settori del campo”.

Quale calcio preferisce De Rossi?
“Quello aggressivo, non il corto muso per intenderci. A lui piace dominare il gioco, controllare la palla, rispettare le geometrie in campo ma anche iniziare la ma­novra dal basso”.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il calcio è un mistero, gli allenatori ancora più misteriosi del calcio , solo il tempo darà una valida valutazione al De Rossi allenatore