Dazn, dietrofront sulla doppia utenza: tifosi infuriati sui social

Teresa Tonazzi
10/11/2021 - 8:46

Dazn, dietrofront sulla doppia utenza: tifosi infuriati sui social

DAZN SERIE A – Dazn continua a far discutere. La piattaforma streaming ha ottenuto i diritti della Serie A in questo triennio in esclusiva, ma spesso gli utenti segnalano problematiche inerenti alla qualità del servizio, che si interrompe spesso oppure non viene ritenuto abbastanza di qualità dai fruitori.

LEggi anche:
Gli arbitri provano ad essere trasparenti: Gravina ha scelto Giannoccaro per spiegare le decisioni ai club

La situazione

Ma questa volta Dazn è al centro delle polemiche per un altro motivo. Ieri è uscita l’indiscrezione secondo la quale a tv in streaming vorrebbe cancellare la possibilità di concedere a due utenze collegate allo stesso abbonamento di accedere ai contenuti contemporaneamente da due dispositivi distanti l’uno dall’altro. Questo per limitare la pirateria (che ha visto un incremento del 20%) e per scongiurare il deprezzamento del prodotto, spiega La Gazzetta dello Sport, che sottolinea anche come gli utenti si siano riversati sui social, infuriati al pensiero di questa possibile svolta. Centinaia di commenti e critiche mosse all’indirizzo della piattaforma. A questo si aggiungerebbero le associazioni a tutela dei consumatori. Si sono mossi il Codacons e poi anche Federconsumatori. Oggi sarebbero attese comunicazioni ufficiali.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Si hai ragione ma loro vivono sulla gente che i soldi li ha e non l’operaio che fatica ad arrivare alla fine del mese in piu’ quando hanno preso i diritti della serie a nella clausola ci stava scritto che si potevano avere 2 account una x la tv e uno x computer, tablet eccc…. ecc…. quindi fanno bene ad arrabiarsi xche’ se uno che paga ed e’ via x lavoro e in casa il figlio vuol vedere l’evento uno dei 2 non vede nulla

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...