• Darboe e Zalewski i primi giovani del piano di Tiago Pinto

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    11/05/2021 - 7:48

    Darboe e Zalewski i primi giovani del piano di Tiago Pinto

    TIAGO PINTO DARBOE ZALEWSKI – Il dg Tiago Pinto ha come obiettivo il taglio della rosa per arrivare a 18 elementi e quattro della primavera. Le ottime prestazioni di Darboe e Zalewski possono aiutare a iniziare questo progetto.

    Si vuole ridurre la rosa per evitare musi lunghi

    La Roma guarda anche al futuro e comincia ad avere alcune ottime risposte dai suoi giocatori della primavera. Come riportato dal Corriere della Sera, Darboe guadagna 500.000 euro e sembra già pronto per entrare in prima squadra così come Zalewski. La promozione di alcuni elementi della primavera in prima squadra è uno degli obiettivi di Tiago Pinto che vuole costruire una squadra con non più di 22 elementi complessivi. Anche Mourinho non ama allenare grandi gruppi anche se ora è difficile mandare via giocatori che non hanno mercato. Un altro obiettivo è quello di trovare giocatori in prestito di buon rendimento. Lo fece Sabatini con Szczesny così come Petrachi con Mayoral sul quale la Roma ha un diritto di riscatto a 15 milioni subito o 20 nella prossima stagione.

    Leggi anche:
    Mourinho cambia pelle alla Roma

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. 500k€ di stipendio ad un ragazzino della Primavera?!?!
      Spero davvero che non sia così!
      Non per Darboe, che pare essere un buon prospetto, ma perchè se così fosse allora significherebbe che non ce la si farà mai a raddrizzare i conti!

    2. Ma ‘ndo’ vai con 22 elementi, che quest’anno se ne sono rotti 7 a settimana!?
      Tra l’altro 4 della primavera?
      Qui se non si torna al campionato a 18 squadre continuerà ad essere un massacro, per chi fa anche le coppe…

    3. BISOGNA FARE LA ROMA B!! la under 23, e cercare di iscriverla alla serie C (Lega pro). Così tutti i giovani che abbiamo in rosa e sono fuori età per la Primavera, possono entrare nel calcio professionista con la maglia della Roma. La squadra A può attingere in qualsiasi momento alla squadra B, e quindi, se c’è necessità, questi giovani possono giocare anche in prima squadra. Penso al gruppo importante della primavera di quest’anno, molti dei quali da giugno sono fuori età: non solo Darboe, Zalewski e Bove, ma anche Milanese, Cierro, Tripi, Podgoreanu, Tall, Feratovic, Vicario, ecc. e penso anche ad altri giovani che abbiamo sotto contratto come Riccardi, Antonucci, Coric, ecc. O a qualche giovane promessa che potremmo prendere dall’estero e valutare senza bruciarla subito in prima squadra. LA Roma B dovrebbe puntare ad andare subito in serie B, in modo da far giocare i propri giovani in un campionato più competitivo e allenante in vista della prima squadra.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...