DAMIANI INTERVISTA – Intervenuto durante il palinsesto di Teleradiostereo, Oscar Damiani jr, agente Fifa esperto del calcio francese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Quali sono i pregi e i difetti di Areola?
Areola è un portiere che conosco bene, è molto affidabile, è migliorato molto rispetto agli ultimi anni, gli ha giovato il prestito al Villareal. Quest’anno al PSG ha fatto molto bene, è un ottimo portiere.
 
Ha tutto il tempo per crescere.
E’ un portiere esplosivo, forte tra i pali, deve migliorare nelle uscite, ma il tempo è dalla sua parte. Mentalmente è un portiere che non si lascia intimidire dalla piazza, ha sempre superato le critiche in maniera dignitosa.
 
Areola le sembra strutturato per un impatto complicato come quello di Roma?
Si, perchè è un portiere che vuole vincere, che vuole giocare con grandi giocatori. Al PSG i dirigenti perdonano poco se perdi, credo che sappia gestire bene le pressioni, non arriverebbe da una piazza facilissima.
 
Quale sarebbe il suo prezzo?
Dare una valutazione precisa è difficile, ma non credo meno di 15-20 milioni di euro. Sicuramente Areola non vorrà rimanere a fare il secondo di Buffon, visto che l’ex capitano della Juve è ormai vicinissimo alla firma col PSG.
Conosce Bianda?
E’ un classe 2000, deve migliorare sotto il profilo tattico, ma sono sicuro che Di Francesco saprà lavorarci. E’ un ottimo prospetto, Monchi ha fatto bene a prenderlo.
 
Sa qualcosa della vicenda Cristiano Ronaldo-Juventus? Come verrebbe rimpiazzato dal Real?
Sinceramente non so molto rispetto ai giornali, so che a Florentino Perez piace molto Neymar, ma il PSG non lo lascerà partire facilmente. Certo, c’è il problema del Fair Play Finanziario che potrebbe agevolare una sua eventuale partenza da Parigi.