Dall’Inghilterra: Mourinho prima scelta dell’Everton in caso di esonero di Benitez

Giacomo Emanuele Di Giulio
05/12/2021 - 21:21

Foto Tedeschi
Dall’Inghilterra: Mourinho prima scelta dell’Everton in caso di esonero di Benitez

ROMA EVERTON MOURINHO – Josè Mourinho potrebbe lasciare la Roma per tornare in Premier League. Questo è quello che ha scritto il quotidiano britannico “Mirror”, secondo il quale lo Special One sarebbe la prima scelta dell’Everton in caso di addio di Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo ha perso per 1-4 contro il Liverpool nell’ultima giornata alla quale ha fatto seguito la contestazione della piazza. Sono ben 7, infatti, le sconfitte nelle ultime 10 uscite in campionato per i “Toffies”. Sembrerebbe però improbabile un esonero imminente per l’ex tecnico del Napoli che gode del supporto della dirigenza. Nel caso in cui, il posto di manager diventasse vacante, ecco spuntare il nome di Mourinho come sostituto. Il tecnico della Roma ha sempre detto che quello inglese è il campionato a lui più congeniale. Una chiamata dell’Everton potrebbe far vacillare l’allenatore portoghese considerando anche i risultati altalenanti ottenuti sulla panchina giallorossa.

Leggi anche:
Mourinho cancellato dal suo passato

Vedi tutti i commenti (38)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si bene, mandiamolo via, andra’ via ok. chi prendiamo? c’e’ chi dice Daniele De rossi…dura tre mesi poi manderemo via pure lui. chi prendiamo Cosmi? Stramaccioni? Pirlo? Gattuso dura una settimana…poi lo mandiamo via pure lui…

  2. Ma come, Di Francesco, Spalletti, Fonseca e ora Mou, non va bene nessuno…
    Senza Veri giocatori di calcio non vai da nessuna parte…sia chiaro.
    Squadra smontata da 6 anni a sta parte…
    Da aziendalisti che pensano solo ai loro profitti e tornaconto, e da incompetenti….

    1. A me fanno arrabbiare i commenti di chi dice che la rosa della Roma fa schifo tutte pippe e invece io dico che con un allenatore che sa far giocare a calcio (Gasperini vi dice qualcosa?) non servono i mega campioni per divertirsi e vincere. Se poi prendiamo 5 – 6 fenomi da 50 mln in su allora non mi serve Mourinho, mi basta per esempio Pioli che da ex allenatore con una squadra degna di nota sta facendo molto bene. Mou deve imparare a fare l’allenatore con quello che ha, non lamentadonsi sempre con tutti e tutto. Troppo facile vincere così. Ma negli ultimi con le squadre che aveva mi spiegate cosa ha vinto!!!

      1. Te lo spiego: coppa d’Inghilterra ed Europa League con lo United, ha portato il primo anno in Champions League il Tottenham ed è stato esonerato prima di fare la finale di Coppa d’Inghilterra

      2. Ancora con la rosa dell’Atalanta senza campioni? Zapata, Muriel, Ilicic, Gosens, Hatebour, Freuler, Toloi, De Roon, Pasalic…sono tutti più forti di quelli che hai nella tua rosa

      3. Mi sa che tu della storia del calcio, e di quella della ASRoma men che mai, ne sai poco.Tanto è vero che la Roma quando ha vinto,molto poco, lo ha fatto solo con super campioni ed allenatori di altissimo livello.Datti una rinfrescata alla storia dei campionati di serie A.

  3. Voglio una dirigenza, un ds e un allenatore italiano, e già che ci siamo il nutrizionista… dell’Atalanta. Chiedo troppo???

  4. Te lo spiego..coppa d’Inghilterra ed Europa League con il Manchester United, con il Tottenham dopo averli portati in Champions è stato esonerato e non ha potuto fare la coppa d’Inghilterra…

    1. tranquillo se ne va prima lui…con gente come te…cosi te prendono i giocatori della lazio che ti piacciono tanto…

      1. Non so lazialr tranquillo sono realista è la realtà dei fatti che st’anno non arriviamo prima del 7 posto…

  5. Gentuccia che s’imbuca in curva sud non si sa come pretende di conoscere il calcio;umorali,provinciali e fanatici dei totem si sostituisco a tecnici che hanno vinto ovunque.Vi ci vorrebbe la B.

  6. Caro Donatello……purtroppo Roma non è Bergamo…….lo si vede su questo sito….tutti maestri di calcio…….a sparare sentenze contrarie dalla mattina alla sera……..Mou 15 giorni fa era il dio in terra adesso può anche andare via……cosi come Spalletti…..Di Francesco…..Fonseca…….VERGOGNA……….ASROMA1927 NEL BENE E NEL MALE…….

    1. bravo…infatti gasperini ha preferito rimanere a bergamo piuttosto che a roma…stesso vale per conte…la roma di capello il primo anno arrivo’ settima…poi arrivarono Giocatori con la G maiuscola…e la roma vinse lo scudetto. per cui il binomio giusto e’ allenatore-calciatori altrimenti non vai da nessuna parte. se riusciamo a far andar via anche mourinho aspettateve juric o dionisi non guardiola…dei calciatori poi…lasciamo stare.

  7. Non si capisce che è partito un progetto !siamo da 6 posto per il momento aspetto gennaio e tirero le somme secondo chi vera preso a giugno spero nella vera rivoluzione.Quest anno si deve puntare alle 2 coppe punto e sperare di stare sul treno del 4 posto.

  8. Concordo con chi ha detto che abbiamo vinto (poco) solo con i campioni. Andatevi a rivedere la formazione 2000/2001. Esonerare Mou sarebbe un grave errore. A differenza di Fonseca questa squadra ci prova fino all’ultimo (a parte ieri). Vedere con Napoli, Milan e Juve. Non si può cavare il sangue dalle rape. Questa squadra in mano ad un altro allenatore finisce quindicesima.

  9. Diciamo che tanti, troppi hanno inneggiato all’avvento del sedicente numero uno, ma non tutti. Io subito ho scritto delle grosse perplessità su un fenomeno un pò spento sul campo, ma ancora frizzante nella comunicazione e dirompente nello spogliatoio. Ora più che mai sono convinto che la società per amore della squadra ha però fatto un grosso errore. Mou può operare solo con una caterva di soldi comprando tutto il possibile, non certo per sue alte qualità sul campo. E’ fondamentalmente un catenacciaro con un gioco noioso e infruttuoso, che può esaltarsi solo con individualità non comuni, che attualmente la Roma non può permettersi. Io continuo a dire che la rosa giallorossa non è così disastrosa come il Mou vuol far credere a sua giustificazione. Occorre qualche rinforzo, come in ogni squadra, ma occorre soprattutto un allenatore che costruisca un gioco con i giocatori in rosa esaltando le loro migliori peculiarità e questo Mou non lo sa fare. Al massimo sventola qualche giovane scoperto e valorizzato da altri tanto per far vedere che ha un occhio prezioso, ma per lo più è capace di distruggere giocatori cancellandoli dalla vista di tutti.

  10. volevo commentare ma sono in perfetta sintonia con Donatello.spalletti bravissimo allenatore ma ha gestito molto male TOTTI era invidioso. di francesco dove và viene esonerato vedere samp cagliari verona forse dico forse meglio ds. infine fonseca persona educata che non si è mai lamentato ha fatto piu punti del fenomeno.se va via e lascia l ingaggio non fa na lira de danno e x finire la sua ultima dote RUFFIANO 800 euri di scarpe.vergognoso.sempre forza MAGGGGGICA.

  11. Rega’ il vero Mourinho è finito da anni… Basta vedere le. Ultime stagioni con Manchester United prima. Epoi Tottenham esonerato entrambe le volte.. Senza i campioni non vince un. Bel. Tubo.. Nell’Inter del triplete c’erano 11 campioni qui nella rosa della Roma quanti ce ne sono 2

  12. Visto come sta giocando la Roma se va via forse è meglio
    Qui c’è da rimpiangere addirittura Fonseca con lui Veretout segnava Miki segnava Mayoral segnava questo qui sta distruggendo la Roma

  13. Con esperti di calcio, mi guardo bene dal chiamarli tifosi, di siffatta pasta, risolveremmo tutti i problemi. Spariremmo in un paio di stagioni. Scienziati del nulla.

  14. Siete ridicoli…mi piacerebbe sapere con 300 mln di debito chi volete come allenatore e quali giocatori..queste super pi*pe comprate da gente che si è spolpata la Roma non giocherebbero neanche in serie B..per cattiveria e grinta. Noi sempre e solo parole..specie quando tutte le domeniche veniamo danneggiati da arbitro e Company.. vi meritate l anonimato e allenatori tipo Mazzarri , juric con tutto il rispetto x loro.

  15. Forza Mou! Io sono con questo allenatore che non si vergogna di dire ai suoi dirigenti che bisogna cambiare I giocatori. Senza giocatori buoni nessuno va da nessuna parte. Confrontiamo la ns rosa con quella delle 4 squadre ai primi 4 posti e vediamo che siamo tutti d’accordo con Mou! Sono anche certo che la dirigenza abbia iniziato a ripulire per ora. A giugno deve prendere giocatori veri.

  16. Quindi per voi è normale perdere con l’Inter tre a zero dopo 39 minuti è normale perdere a Venezia è normale perdere a Verona è normale prendere sei gol dal Bodo è normale perdere a Bologna.
    L’anno scorso a Bologna alla fine del primo tempo stavamo Roma 5 Bologna zero.
    E questa dovrebbe essere una squadra migliorata rispetto allo scorso anno perché sono stati spesi 90 milioni sul mercato.
    Si può dire che l’alchimia Mourinho Roma al momento non è scattata oppure commentiamo il grave reato di lesa maestà?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...