27 Settembre 2022

Dall’Inghilterra, recompra Abraham: il Chelsea riflette sulla cifra del riscatto

L'arrivo a Londra di Potter potrebbe cambiare gli scenari sul futuro del centravanti inglese

Foto Tedeschi

Il tema del diritto di recompra fissato a circa 67 milioni di sterline dal Chelsea su Tammy Abraham torna ancora una volta d’attualità. Come riporta il sito inglese football.london, il recente arrivo sulla panchina dei Blues di Graham Potter aumenterebbe la possibilità che la società londinese sfrutti questa clausola per riportare l’attuale centravanti giallorosso a Londra.

Tra Abraham e Tuchel, infatti, non sembrava scorrere buon sangue, ma l’esonero dell’allenatore tedesco avrebbe cambiato le carte in tavola: i Blues potrebbero dunque riprendere il centravanti inglese sborsando la cifra pattuita con Tiago Pinto l’estate scorsa. Si attendono ulteriori sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

21 commenti

  1. fabiano(la Roma è uno stato d'animo)(W.Sabatini) ha detto:

    per 75 milioni di sterline,lo porterei sulle spalle a Londra.col fpf siamo bloccati e se non si vende non si puo’ comprare,ammesso che gli Americani hanno ancora di spendere.

  2. CAP ha detto:

    Praticamente il Chelsea pagherebbe Abraham più di quanto il City ha pagato Haaland… vabbè ma loro sono i numeri 1 in fatto di buttare soldi (vedi Lukaku, pagato 115 all’Inter, per poi prestarglielo quasi gratis)

    • luca ha detto:

      no perchè ha incassato 40 milioni. per cui pagandolo 80, il “costo” sarebbe di 40… che è il plusvalore dato da due anni a Roma.

      • sandrone ha detto:

        che ragionamento è? I 40 li ha già incassati vendendo Abraham. Ora dovrebbe ricomprarlo versando alla Roma 80 milioni tutti interi

      • luica cutolo ha detto:

        ma è vero… i 45 mln li ha incassarti da abraham…. quindi di fatto se ne spende 80…. abraham gli ha portato +45 poi -80 quindi la differenza di perdità è 35 mln…. certo 35 mln per un giocatore che in passato era tuo non è il massimo ma è come perderlo a zero e ricomprarlo a 35 mln…. un po come fece lo united con pogba che però lo ripagò 110 mln e non 35….

  3. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    il chelsea e’ una squadra di letame.

  4. STEFANO ha detto:

    Magara ce cascano

    • Augusto Pompeo ha detto:

      a quelle cifre lo darei via e col ricavato prenderei Frattesi e un centravanti giovane che si possa alternare con Belotti

  5. luica cutolo ha detto:

    l’abraham dello scorso anno non lo avrei ceduto per 80 mln di euro… troppo pochi… ma si dava per scontato che dopo il primo anno che di solito è piu difficile dal secondo in poi facesse ancora meglio… invece quest’anno ha iniziato in modo davvero pessimo…. troppo spesso inciampa sul pallone facendo errori di natura tecnica gravi…. asprecando occasuioni d oro e buttando via partite come quella con l’atalanta…. se dovesse continuare così non dico per tt la stagione ma per buona parte… 80 mln di euro sarebbero oro colato…. ormai gli svincolati forti sn ogni anno di piu potresti fare un mercato assurdo solo con gli 80 di abraham…. se invece dovesse riaccendersi e tornare quello dello scorso anno beh… ci sarebbe un po da mangiarsi le mani…. cmq sia ci credo solo quando succede che il chelsea sborsa 80 mln di euro per abraham che al momento nn ne vale manco la metà per come gioca…. ed è una riserva in nazionale…. hanno speso oltre 100 mln sl 1 anno fa per lukaku ora ne spendono altri 80 per un altra punta??? mah…. poco credibile….anche xke potter potrebbe anche volere il ritorno di lukaku se ama i centravanti di peso… ed essendo già di loro proprietà direi che gli conviene….

  6. Fabietto ha detto:

    Se lo tenessero, inutile.

  7. elconde ha detto:

    Ed eccoli di nuovo qua i P-boys, tutti schierati e pronti ad esultare per la plusvalenza. Anziche dire ai texani: tenete Abraham e prendete pure Haaland va bene vendere e siete pure contenti. Meno male che i veri tifosi non la pensano così….

  8. gio ha detto:

    Magari se lo riprendono……porta i soldi e vai…..

  9. hg ha detto:

    se il chelsea NON prende abraham sono storditi …
    e questo la roma lo sa, spero che sia già pronta ad acquistare un sostituto a gennaio

  10. Gimmy il romanista ha detto:

    Quest’anno si punta tutto su dyballa per fare si che Abraham non venga riscattato dal Chelsie così il prosimo anno si punta lo scudetto con altri rinforzi

    • Ciccio ha detto:

      Immagino che questa fine strategia ti sia stata confidata da Tiago Pinto, o forse in sogno ti è stata svelata dal nume tutelare del fantacalciomercato ?

  11. Gianni ha detto:

    magara

  12. Delli Carri ha detto:

    Supermercato Roma, sempre aperti sempre a vostra disposizione!

  13. Stefano ha detto:

    Abraham: queste sono le cifre dell’affare: 40 milioni più bonus legati a presenze e obiettivi (per un massimo di 5). Pagamento dilazionato in 4 anni: 5 milioni ora 2021 al momento della firma, 20 entro l’estate 2024, 15 entro il 2025, a tutt’oggi la Roma a cacciato 5 milioni.