• Dalle presenze al numero di gol: Belotti si gioca la permanenza a Roma

    Marco Guerriero
    03/12/2022 - 15:27

    Il Gallo vuole rifarsi in questa seconda parte di stagione: ecco gli obiettivi che dovrà raggiungere per essere sicuro della permanenza

    Foto Tedeschi
    Dalle presenze al numero di gol: Belotti si gioca la permanenza a Roma

    Con l’arrivo dell’anno nuovo diversi calciatori della Roma sono a caccia del riscatto. Tra questi c’è sicuramente Andrea Belotti. Il centravanti giallorosso ha segnato soltanto in Europa League, senza timbrare invece in campionato. Ora, anche in ottica futuro, c’è bisogno di un cambio di marcia nella seconda parte di stagione.

    Belotti, 3 obiettivi da raggiungere per la permanenza

    Il rigore sbagliato durante il recupero nella gara contro il Torino, sua ex squadra, all’Olimpico può essere inteso come il manifesto della sua avventura fin qui nella Capitale. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, nei prossimi mesi Andrea Belotti si giocherà la permanenza in giallorosso. Il contratto firmato a fine agosto con la Roma, che scadrà il prossimo 30 giugno, prevede un rinnovo automatico per altre due stagioni, solamente nel caso in cui il giocatore dovesse raggiungere determinati obiettivi.

    Oltre ad un determinato numero di presenze, nella clausola inserita nell’accordo stipulato tra il club e il giocatore è previsto anche il raggiungimento di un minimo di minuti disputati e gol segnati. Al momento nessuno dei target è stato raggiunto. Questo vuol dire che, da gennaio, il Gallo dovrà necessariamente convincere José Mourinho a concedergli spazio e dimostrare in campo di meritarsi la conferma.

    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ad oggi sto ancora aspettando il primo stop azzeccato da questo giocatore in stagione…Mi piacerebbe sapere che tipo di valutazioni fa la Roma quando ingaggia i suoi giocatori…

      1. e si… perché co’ quei piedi che se ritrova è uno da Barcellona, da gioco manovrato e triangolazioni strette… non ce se crede… aho!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...