• Dalla Spagna: torna in corsa la reunion Pochettino-Planes alla Roma

    Teresa Tonazzi
    16/08/2020 - 17:34

    Dalla Spagna: torna in corsa la reunion Pochettino-Planes alla Roma

    ROMA POCHETTINO PLANES – Torna di moda l’idea del duo Pochettino-Planes alla Roma. I due hanno collaborato ai tempi dell’Espanyol e secondo fonti spagnole potrebbero presto riprovare nella capitale. L’indiscrezione era già circolata nei giorni scorsi, e ora viene rilanciata dal Mundo Deportivo. Intanto, Friedkin lunedì diventerà a tutti gli effetti il nuovo proprietario della società capitolina, e solo a partire da quel momento si avranno chiarimenti in merito al nuovo direttore sportivo e all’eventualità di cambiare tecnico.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. DS e allenatori dei paesi tuoi ,il disastro real e barca dovrebbero insegnare ,aggiungi l’esperienza Henrique e Monchi e la frittata e` fatta ,oggi abbiamo uno che ha gia pagato il primo impatto .sia pure straniero, lasciamolo stare e vediamo se era una questione di giocatori o altro….

    2. Pronti a ricascarci con l’esterofilia scellerata. Noi ricordiamoci di avere Coverciano e i nostri tecnici sono ben preparati, anche i meno noti. Il calcio italiano poi non è semplice, specie per chi viene da fuori. Lo abbiamo già visto, magari pure con partenze sprint, poi regolarmente naufragate. Gli attuali dirigenti italiani dovrebbero informare adeguatamente la nuova proprietà.

    3. Speriamo di no… con gli spagnoli poco concreti abbiamo già dato… se proprio si deve cambiare allenatore venga Allegri, altrimenti teniamo questo, mettiamo un DS che mastica calcio italiano e speriamo che vada talmente tanto bene da non doverlo cambiare l’anno prossimo, male che va.. sarà un anno di transizione, troppe cose ci sono da mettere apposto.. a partire dagli esuberi

    4. Preferisco uno staff tecnico straniero perchè tecnicamente meno pigro alle novità tattiche e di big italiani ne vedo pochi disponibili e tecnici giovani fenomeni ne vedo ancor meno soprattutto in relazione al valore ormai ridotto della nostra serie A…..un altro Di Francesco ,che si chiami De Zerbi o altro….no grazie.In Italia bastano pochi risultati o un buon procuratore per essere i novelli Ferguson.Tanti nomi sollevati agli altari del dio calcio dai giornaloni come i nuovi Cruijff …sappiamo il percorso che hanno fatto.
      Se deve arrivare Pochettino,mi tengo Fonseca che è proprio di un altro spessore e seppur denigrato (anche se può aver fatto errori,molti determinati da valutazioni da bar dello sport, il quinto posto con questa squadra,in questa situazione postcovid e con una società in vendita da 1 anno… è un miracolo sottovalutato).Personalmente non ho mai visto chissà quale impianto tecnico di gioco nelle squadre di Pochettino e vorrei rammentare che lo stesso non ha chissà quale curriculum più sostanzioso del portoghese…in 11 anni di carriera di allenatore la squadra più forte che ha diretto è stato il Totthenam (ultimo campionato vinto negli anni sessanta)…..ed in quanto a successi personali….0 titoli,tanti piazzamenti deludenti e 2 esoneri.Non mi si dica la finale CL perchè Di Francesco,arrivato in semifinale CL, allena adesso,giustamente per dimensione, il Cagliari.
      Poi se compri Messi puoi metterci anche il simpatico Serse Cosmi.Prosit.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...