Dalla Spagna: sfida a distanza tra Roma e Betis per un attaccante del Leicester

Marco Guerriero
02/01/2023 - 20:42

Dopo essersi affrontate nei gironi di Europa League, le due squadre si sfidano anche sul mercato: interesse per un attaccante spagnolo del Leicester

Non solo le due gare disputate nei gironi di Europa League, Roma e Betis si sfidano anche sul mercato. Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo AS, infatti, entrambi i club avrebbero messo gli occhi su Ayoze Pérez. Il possibile arrivo da parte dell’attaccante spagnolo, ora in forza al Leicester, in una squadra o nell’altra sembra essere comunque difficile durante questo mercato di gennaio. La società inglese ha fatto un investimento importante nei confronti del calciatore, pagandolo circa 35 milioni di euro tre stagioni fa dal Newcastle. Ciò nonostante, il classe ’93 è libero di negoziare con qualsiasi club dal momento che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Dopo gli inizi di carriera con la maglia del Tenerife, conclusa con 17 gol e 7 assist in 51 gare, Ayoze Pérez è sbarcato in Inghilterra dove ha vestito prima la maglia dei Magpies (48 reti e 17 assist in 195 partite) ed in seguito quella delle Foxes dalla stagione 2019/2020. Finora con il Leicester ha totalizzato 111 presenze condite da 15 gol e 12 assist. Il 29enne originario delle Isole Canarie è stato impiegato in diverse posizioni offensive: dalla punta centrale alla seconda punta, per poi passare anche come trequartista o ala.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...