Dalla Spagna: niente Roma per Morata. Vicino il rinnovo con l’Atletico Madrid

Valerio Bottini
07/08/2023 - 18:25

Profilo Instagram Alvaro Morata
Dalla Spagna: niente Roma per Morata. Vicino il rinnovo con l’Atletico Madrid

ROMA MORATA ATLETICO MADRID – Alvaro Morata si allontana dalla Roma. Stando a quanto scrivono gli spagnoli di ‘Marca’, l’attaccante, accostato a diversi club tra cui i giallorossi, sarebbe ad un passo dal prolungamento del contratto con l’Atletico Madrid. La decisione sarebbe arrivata dopo che le offerte ricevute non hanno soddisfatto le richieste dei ‘colchoneros’. Oltre a quelle italiane, ne sono giunte anche dall’Arabia Saudita. Il tecnico dei madrileni, Diego Simeone, avrebbe incontrato Morata dopo il primo allenamento del tour in Corea per affrontare la sua situazione, ribadendogli di tenerlo ancora in considerazione nei suoi piani tecnici. Per l’ex Juve pronto un rinnovo fino al 2027. L’accordo potrebbe essere ufficializzato già nei prossimi giorni.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. L’accordo per il rinnovo era stato trovato già a giugno.
      La firma è arrivata solo adesso, una volta preso atto che di acquirenti disposti ad accettare le condizioni richieste dall’Atletico non se ne sarebbero presentati

  1. Ma per fortuna sarebbe stato un bagno di sangue Morata quasi 32 anni, un investimento da sessanta milioni,se bisogna fare un investimento avrebbe più senso farlo su Marcos Leonardo, che a venti anni ha già fatto 140 partite nel Campeonato Brasileiro Série A
    Quindi trattasi di giocatore con la
    G Maiuscola

  2. Era chiaro sin dall’inizio che tra Morata e l’atletico c’era un gentlemen agreement in base al quale gli spagnoli avrebbero provato a cedere il calciatore solo alle proprie condizioni (leggasi clausola rescissoria da 21m) oppure gli avrebbero rinnovato il contratto al ribasso, ma con una clausola inferiore (12m) in modo da poterlo eventualmente liberare il prossimo anno.
    Così è stato.
    Anche perché evidentemente non solo la Roma ma anche tutte le altre squadre a vario titolo interessate a lui hanno ritenuto antieconomico fare per un 31enne un investimento del genere.
    E ci sarà un motivo!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...