12 Gennaio 2022

Roma, tutto fatto per Sergio Oliveira: oggi l’arrivo, i dettagli

ROMA SERGIO OLIVEIRA – Ormai sembra questione solo di ore, il nome di Sergio Oliveira rimbomba sempre più forte dalle parti di Trigoria. La trattativa con il Porto sembra vicina alla fumata bianca definitiva, e dal Portogallo lo confermano. L’affare è infatti sulla prima pagina del quotidiano Record. Il Corriere della Sera aggiunge addirittura che in mattinata potrebbe arrivare il semaforo verde, con il centrocampista che arriverebbe in prestito oneroso (1 milione di euro) fino a giugno con diritto di riscatto (la Roma sembra riuscita ad evitare l’obbligo) fissato a 13.5 milioni. Il classe ’92 nelle prossime ore dovrebbe sostenere le visite mediche e successivamente firmare il contratto da 2.5 milioni netti all’anno. Si punta ad averlo a disposizione già per la gara di domenica contro il Cagliari.

Leggi anche:
Calciomercato, il Getafe piomba su Mayoral

Le conferme dall’Italia

L’affare è sempre più vicino dalla conclusione e le conferme, oltre che dal Portogallo, arrivano anche dall’Italia. Come riporta Sportitalia, infatti, i dettagli sono ormai limati tra Roma e Porto, con il giocatore pronto domani ad arrivare nella capitale e svolgere le visite mediche. Il suo arrivo è previsto per le 11.25 all’aeroporto di Ciampino. La speranza di Mourinho è di averlo in campo già domenica pomeriggio all’Olimpico contro il Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 commenti

  1. fjgh ha detto:

    arriva lui e scudetto assicurato … si, al porto …

  2. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Politica dei giovani…..

  3. Fabry63 ha detto:

    E pensare che avevamo Frattesi, già uno dei più forti e promettenti quando giocava con la Primavera !
    Ma allora era meglio venderlo al miglior offerente (5 milioni dal Sassuolo) per andare a prendere Gonalons… … 🙁

    • peter rei ha detto:

      hai ragione. Dove stavi all’epoca? Potevi protestare a Trigoria. Frattesi e’ uno da Sassuolo come Pellegrini. Ne vogliamo un altro? Uno che sbaglia un rigore ma che e’ lesto a partire per Dubai?

  4. Vecchie maniere ha detto:

    Se penso che abbiamo regalato Frattesi e Scamacca al Sassuolo per prendere Defrel…Nel frattempo ci siamo sciroppati Gonalons, nzonzi, villar e diawara….Spendendo una barca di soldi…La soluzione l’avevi in casa ma è meglio far guadagnare i soliti amici/procuratori…

    • Roberto ha detto:

      Scamacca è andato di sua iniziativa al PSV in olanda per poi tornare in Italia al Sassuolo…… prima di dire certe cose informatevi per cortesia …….

    • Dodo ha detto:

      Guarda che Scamacca la Roma non l’ha mai venduto. Se ne è andato lui a 16 anni al PSV in Olanda, senza far guadagnare una lira alla Roma. Di Frattesi fino a tre masi fa non parlava nessuno. Ma se qui contestiamo Sergio Oliveira, mi dite come potevamo accettare un centrocampo con Frattesi direttamente dalla Primavera? Darboe lo scorso anno lo abbiamo fatto diventare un fenomeno mentre non è niente di più che un giovane che deve maturare. Siamo una città che brucia e distrugge tutto, ma diamo il tempo almeno a questo di arrivare.

    • RomanistiX ha detto:

      Sempre informato e sul pezzo.
      Bravo vecchie maniere, mi sa che di vecchie hai anche le sinapsi.

  5. Giorgio ha detto:

    Speriamo possa arrivare Oliviera è forte ha personalità servirebbe proprio

  6. Alex ha detto:

    e i giovani no perche so acerbi e pronti fra 10 anni, e i vecchi no perché so vecchi e vengono a pia la pensione… ao sapete che c’è dateve all’ippica che non ve se regge più!

  7. Sf ha detto:

    Arriva un nuovo 30enne panchinaro e subito in campo, senza allenamenti
    Rispetto nullo per i suoi giocatori, ovviamente rispetto nullo che verrà prontamente ripagato dalla squadra verso di lui
    Mou, scendi in campo tu, visto che sei un fenomeno…
    Mou VATTENE

  8. Franco62 ha detto:

    Ammesso che arrivi, Oliveira non è Messi, è un giocatore di 30 anni che sembrerebbe in parabola discendente (visto che nel Porto fa la riserva, ma potrebbe essere per problemi con allenatore … speriamo). Servirebbe, piuttosto, un leader in difesa, qualcuno che sappia dirigere la fase difensiva, soprattutto quando si è in vantaggio, visto che questa Roma non lo sa fare: se non riesce a tenere palla, appena si mette sulla difensiva prende gol e pure tanti! Su questo Mou ha pure delle colpe, perchè in Italia ci sono squadre con giocatori mediocri ma ben organizzate (qui c’è l’abilità dell’allenatore) che per fargli un gol devi sudare, mentre la Roma è capace di prenderne 2/3 in meno di dieci minuti!

  9. Dario81 ha detto:

    Speriamo di liberarci presto di tutte le vere s..ghe pascolanti a Trigoria. Che oltre ai vari Villar e Mayoral ne seguano ben presto tanti e tanti altri…. Grazie a tutti e buona giornata, e Forza Roma.

  10. Fabry63 ha detto:

    peter rei,
    a quanto pare a te, oltre che Pellegrini e Frattesi, non piace neanche De Gregori… … 😉