• Dal 22 al 25 settembre torna ad Ostia Antica il Birra Festival

    Redazione
    20/09/2022 - 15:55

    Dal 22 al 25 settembre torna ad Ostia Antica il Birra Festival

    Quattro giorni di festa e divertimento con ben 20 tipologie di birre da gustare, un ampio menu in stile street food e un ricco programma di musica e spettacoli.

    Musica, divertimento, street food e soprattutto tanta, tanta birra. Saranno questi gli ingredienti della seconda edizione del Birra Festival in programma dal 22 al 25 settembre a Ostia Antica, presso il campo sportivo Aldobrandini (ingresso gratuito).

    Dopo il grande successo dello scorso anno, la manifestazione dedicata alla bevanda prodotta dal malto torna con quattro intense giornate di festa e relax: il giovedì con uno spazio serale mentre il venerdì, il sabato e la domenica con l’apertura dall’ora di pranzo fino alla sera.

    Una festa interamente dedicata alla birra

    La grande protagonista dell’evento in programma ad Ostia Antica (a due passi dagli Scavi Archeologici e dal Borghetto Medievale) sarà ovviamente la birra, con ben 20 etichette presenti.
    Dalle bionde classiche alle doppio malto, dalle ambrate alle artigianali: negli stand presenti all’interno della struttura sportiva dell’Ostia Antica Calcio, ci sarà un’ampia varietà di scelta per tutti i gusti

    Street food e menù dei piatti

    Come nei migliori eventi in stile Oktober Fest, anche nel Birra Festival 2022 ci saranno tantissime proposte di street food. Arrosticini, hamburger, porchetta, patate fritte e ancora calamari fritti, filetti di baccalà, pizza e primi piatti: un ricco elenco di proposte da gustare in abbinamento alla birra che più si preferisce.

    Un ricco programma musicale

    Come per l’edizione dello scorso anno, le quattro giornate della manifestazione saranno scandite da un ricchissimo programma musicale.
    La serata di apertura sarà caratterizzata dall’attesissima presenza de I Cristiani D’Avena: la cartoon band conosciuta in tutta Italia per le cover delle sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90 della mitica Cristina D’Avena.
    Nella giornata di venerdì 23 settembre, invece, sarà la volta del rock anni ’70 dell’Anonymous Band e delle sonorità latino-americane di Joel Torres y Danidj.
    Gli appuntamenti musicali del Birra Festival proseguiranno sabato 24 settembre con la cover di Vasco Rossi dei Blascomodo e si concluderanno domenica 25 con la presenza dei Maneskin Tribute e dell’entusiasmante Banda del Ballo.

    Come raggiungere il Campo Sportivo Aldobrandini di Ostia Antica

    Il campo sportivo Aldobrandini si trova ad Ostia Antica in via dei Romagnoli, 656. La struttura è facilmente raggiungibile in macchina dalla via del Mare e con i mezzi pubblici attraverso la linea Roma-Lido.
    L’organizzazione consiglia di utilizzare il parcheggio gratuito (custodito dalle 20 alle 24) della stazione di Ostia Antica della Roma-Lido.

    Di seguito la locandina dell’evento con l’elenco completo delle birre, il menù della cucina e tutti gli appuntamenti musicali.

    Festa della Birra ad Ostia 2022
    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...