14 Novembre 2023

Dai fischi di San Siro Lukaku non è più lo stesso

Dall'Inter in poi il belga ha segnato un solo gol e creato molte meno occasioni rispetto alle prime 9 uscite

Getty Images

Lukaku Slavia Praga

LUKAKU ROMA SAN SIRO – L’inizio di stagione di Romelu Lukaku aveva fatto gioire tutti i tifosi giallorossi. Come scrive La Gazzetta dello Sport, da qualche tempo però il belga è cambiato. Il suo rendimento è calato vistosamente ed ha segnato un solo gol, seppur fondamentale, nelle ultime quattro partite. I problemi sono nati nel match del suo “ritorno” a San Siro contro l’Inter. Da quel momento sembra non essersi più ripreso. Contro il Lecce ha sbagliato un rigore dopo 5 minuti ma ha poi regalato i tre punti a Josè Mourinho con la rete di mancino al 94′ esultando con grandissima veemenza che da uno come lui non ci si aspetta. Tra Slavia Praga e Lazio ha però confermato il suo momento di forma poco felice mancando l’appuntamento con il gol. La sosta per le Nazionali può comunque aiutare Big Rom a ritrovarsi e tornare grande come ha dimostrato nelle sue prime 9 uscite in giallorosso e i 6 gol segnati risultando uno dei migliori acquisti della Serie A della scorsa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Newthor ha detto:

    Lukaku è un fantastico terminale, non uno che possa prendere palla ed inventarsi i gol dal nulla.
    Siccome negli ultimi tempi la Roma ha avuto una produzione offensiva misera, ecco spiegato perché anche big Rom stia stentando.
    Basta contare quante occasioni da gol abbia avuto Lukaku tra Inter, Lecce, Slavia e Lazio: a dire tanto, due. Il gol segnato, malgrado tutto questo, fa capire come il valore del bomber non possa essere messo in discussione