Dacourt: “Gonalons? Vediamo come si adatterà al calcio italiano”

Redazione RN
03/07/2017 - 20:11

Dacourt: “Gonalons? Vediamo come si adatterà al calcio italiano”
NOTIZIE AS ROMAL’ex centrocampista della Roma, Olivier Dacourt, ha parlato a Centro Suono Sport degli acquisti della società giallorossa, soffermandosi poi su Francesco Totti. Ecco le sue parole:

Gonalons…
Ha sicuramente qualità e personalità essendo stato il capitano del Lione per tanto tempo. Lui è un giocatore d’ordine, soprattutto difensivo. Sarà un opzione importante per l’allenatore. Sarà la sua prima esperienza fuori dal paese e dovremo vedere come si adatterà“.

Si potrà adattare subito al campionato italiano?
Io ero più tecnico rispetto a lui (ride, ndr). E’ un bravissimo ragazzo, un professionista serio e lavora molto per la squadra. Adesso arriva in Italia ed essendo un calciatore intelligente credo si possa adattare velocemente alla Serie A

Thauvin può essere il dopo Salah?
Ha avuto una parentesi difficile in Inghilterra, ma ha fatto un grandissimo campionato con il Marsiglia quest’anno. La Roma deve comprarlo. Io però dirò a Monchi di comprare Mbappè (ride, ndr)“.

Lucas…
Credo che a Parigi non lo vogliano più e lui deve andare via per giocare. Tutte le grandi partite della scorsa stagione le ha saltate“.

L’addio di Totti
Ho pianto. Per tutti è stata la fine di un’era. Quando giochi più di 25 anni in una squadra è impensabile non poterlo vedere più“.

In che ruolo te lo immagini?
Francesco ha una missione. Lui deve trasmettere l’amore che ha per la Roma a tutti i giocatori che arrivano“.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...