• Da “Zero titoli” a “Spallettone”: la sfida in panchina tra Mourinho e Spalletti

    Marco Guerriero
    22/10/2022 - 8:40

    Il rapporto tra i due tecnici che si sfideranno domani all'Olimpico è caratterizzato da diversi episodi

    Da “Zero titoli” a “Spallettone”: la sfida in panchina tra Mourinho e Spalletti

    RomaNapoli di domani sera non sarà soltanto una sfida in campo ma anche in panchina. José Mourinho e Luciano Spalletti sono pronti a darsi battaglia per 90 minuti immersi nella cornice dell’Olimpico. Lo Special One, dopo la vittoria a San Siro, vuole ottenere un altro successo importante ma di fronte a sé si trovare l’attuale capolista di questo campionato.

    I sorrisi e le frecciatine tra Mourinho e Spalletti

    Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il rapporto tra i due tecnici si era potuto già vedere durante la scorsa stagione. Prima della loro sfida, infatti, lo Special One aveva dato il via nel corso di un collegamento proprio con l’allenatore toscano: “Spallettone, mica vorrai vincerle tutte? Secondo me devi perdere la prossima partita fuori casa…”. La replica poi è arrivata: “Tu sei pericoloso… grazie amico mio”.

    Non sono queste, però, le uniche battute che si possono collegare ad entrambi i mister. Basti pensare, ad esempio, alla celebre frase “Zero titoli”, che Mourinho pronunciò facendo riferimento al collega Spalletti. L’episodio in questione è legato ad un match terminato 3-3 tra Inter e Roma con rigore contestato a Balotelli. Il mister di Certaldo dichiarò a fine gara davanti ai microfoni: “Non ci sto a passare anche per coglioni, a farmi prendere per il culo. Il rigore non c’era, la Roma meritava di vincere”. Immediata la risposta di José: “Non mi piace prostituzione intellettuale, mi piace onestà intellettuale. Non si è parlato di una Roma con grandissimi giocatori e che finirà la stagione con zero tituli. Il rigore c’era”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...