29 Ottobre 2022

Da Zalewski e Volpato fino a Faticanti: Mourinho si affida alla meglio gioventù giallorossa

Nei momenti di difficoltà lo Special One ha saputo attingere da un serbatoio che gli ha permesso di valorizzare al meglio questi ragazzi

Foto Tedeschi

Il vivaio della Roma Primavera è sempre stato un bacino da cui attingere nel corso degli anni. Lo stesso José Mourinho, da quando è sbarcato nella Capitale, ha chiamato in causa diversi giocatori che provenivano da quel mondo, cercando di valorizzare al massimo il loro valore.

Roma, Faticanti l’ultimo ad esordire con la prima squadra

L’ultimo in ordine di tempo che ha esordito con la maglia giallorossa è Giacomo Faticanti. Il giovane centrocampista, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha messo piede in campo nell’ultima di Europa League vinta dalla Roma 2-1 contro l‘Helsinki.

Il classe 2004, insieme a Zalewski, Bove, Cherubini e Volpato (tutti quanti presenti giovedì sera in Finlandia) fanno una media di quasi 19 anni. La meglio gioventù direbbe qualcuno. Mourinho ha saputo trovare in un momento di difficoltà nuove risorse all’interno della rosa e presto potranno rappresentare un capitale economico oppur tecnico. Il mister portoghese, infatti, aveva dichiarato a tal proposito: “Durante la mia carriera è sempre stato difficile far giocare i giovani, perché le mie squadre avevano tanti campioni. È un piacere farli crescere e vederli gioire. Presto arriverà l’occasione per altri bambini come Cherubini, Cassano, Tahirovic. L’importante è che non perdano la testa, è facile con questa generazione, e da questo punto di vista serve anche l’aiuto della famiglia” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *