• Da Wijnaldum a Frattesi: ecco i regali per Mourinho

    Marco Guerriero
    27/12/2022 - 8:12

    Tra recuperi e nuovi acquisti, José Mourinho è in attesa che la squadra giallorossa venga rinforzata

    foto Tedeschi
    Da Wijnaldum a Frattesi: ecco i regali per Mourinho

    Tra poco più di una settimana comincerà ufficialmente la ripresa del campionato. La Roma ieri è tornata a lavorare in vista del prossimo impegno il 4 gennaio all’Olimpico contro il Bologna. Oltre al recupero di alcuni infortunati, uno su tutti Wijnaldum, mister José Mourinho spera di ricevere anche qualche regalo di Natale dal mercato invernale.

    Nuovi acquisti e vecchi recuperi per far contento Mourinho

    La squadra è in attesa di essere rinforzata. Come sottolinea Il Tempo, dopo aver messo sotto contratto Solbakken, ora Tiago Pinto è al lavoro per chiudere in anticipo l’acquisto di Frattesi. I contatti della Roma con il Sassuolo sono tornati a essere frequenti negli ultimi giorni e in questa settimana ne è previsto almeno un altro.

    Si tratta di un’operazione complessa, nella quale ballano parecchi milioni di euro e almeno due giocatori se non tre: a Reggio Emilia sembra indirizzato Bove e lo stesso viaggio potrebbe farlo Volpato. La dirigenza giallorossa vorrebbe inserire nell’affare un prestito con obbligo di riscatto, in modo da posticipare l’impatto nel bilancio alla prossima stagione.

    Allo stesso tempo, si lavora alla contestuale cessione di Bove subito a titolo definitivo con una clausola di riacquisto a favore dei capitolini. Il Sassuolo valuta Frattesi almeno 35 milioni di euro, ma la Roma controlla ancora il 30% del cartellino e, a sua volta, chiede una decina di milioni per Bove. Alla fine la cifra finale da versare potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni da versare agli emiliani.

    L’arrivo del numero 16 neroverde dovrebbe unirsi con il rientro di Georginio Wijnaldum. L’olandese ieri ha lavorato a parte con il pallone e punta a tornare disponibile a metà-fine gennaio. Il suo recupero consentirebbe a Mourinho di trasformare il centrocampo. Il tecnico intende inserire nelle rotazioni anche il giovane Tahirovic.

    L’altra buona notizia è che lo Special One riavrà a disposizione Dybala già a partire da Roma-Bologna del 4 gennaio. L’argentino è infatti pronto a tornare prima di Capodanno e metterà diversi allenamenti nelle gambe prima della sfida dell’Olimpico.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Frattesi 35 milioni? Chi è quel pazzo che fa una simile valutazione? Carnevali vuole Bove, Volpato e pure Tahirovic?. Chi è quel pazzo che glieli dà? Non scherziamo, perché dopo tanti errori tra cui Pellegrini, Politano ed altri ex calciatori della Primavera della Roma, sino a Frattesi, sbagliare ancora sarebbe DIABOLICO. No alle condizioni del Sassuolo. ASSOLUTAMENTE!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...