Da Smalling a Rudiger, Benatia ed El Shaarawy: gli ex pronti a rivestirsi di giallorosso

Redazione RN
05/10/2020 - 9:22

Da Smalling a Rudiger, Benatia ed El Shaarawy: gli ex pronti a rivestirsi di giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA – Ultime ore di calciomercato a dir poco frenetiche per la Roma. In queste ultime battute il club giallorosso è alle prese con trattative, sia in entrata che in uscita, per nulla facili. Servono con urgenza almeno un difensore centrale e un esterno d’attacco per sostituire Kluivert ormai promesso sposo del Lipsia.

Rudiger e Benatia le alternative a Smalling. Più staccati Umtiti, Todibo e Vida

Molti dei nomi in orbita giallorossa, curiosamente, sono tutti ex. Il più importante, come scrive La Gazzetta dello Sport, è senza dubbio Chris Smalling. Per l’inglese la Roma sta premendo forte con il Manchester United per concludere una trattativa interminabile: 15 milioni più bonus. Lo United, però, non arretra e dunque la Roma sonda anche le alternative. Ai giallorossi sono stati offerti due difensori che hanno lasciato ricordi positivi nella capitale: Mehdi Benatia dell’Al Duhail, e Antonio Rüdiger in forza al Chelsea. I due sono un passo avanti rispetto ai vari Umtiti e Todibo (Barcellona) e Vida (Besiktas): tutti in prestito e tutti, per motivi diversi, per il momento rifiutati. Discorso diverso quello per El Shaarawy. Il giocatore dello Shanghai tornerebbe di corsa alla Roma. La questione sembrava avviata, perché si stavano discutendo le modalità del prestito: i giallorossi lo chiedevano con diritto di riscatto,mentre il club cinese lo voleva secco e oneroso. A stoppare tutto, però, è stata la richiesta d’ingaggio, visto che il Faraone vorrebbe 4,5 milioni più bonus. Cifra che la dirigenza ha ritenuto troppo alta. Quindi l’operazione ha registrato una decisa frenata, anche se ci sono ancora delle ore per trovare un accordo che conviene a entrambe le parti.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ottimo, a patto che tornino anche tancredi, falcao, cafù, voeller, giannini, montella, totti e samuel
    ma per favore … BASTA VECCHI bolliti

  2. Rüdiger è uno scarparo che non sa fa né un lancio lungo, né 2 passaggi di seguito raso terra, sta bene a Londra.
    Benatia ormai ha 33 anni (è cmq mejo de Fazio).
    El Shaarawy se chiede 4/4,5 se li merita tutti, visto che garantisce sempre una decina di gol a stagione, qui sono stati regalati per anni fior di stipendi (2,5 Ünder… 3 Perotti… 4,5 Pastore…) a gente che segnava 3-4 gol a stagione.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...