21 Novembre 2023

Da Sanches a Smalling: le “scommesse” frenano la corsa di Mourinho

Sono tante le assenze nella Roma di Josè Mourinho che ha così difficoltà a correre per la Champions

Getty Images

Chris Smalling

ROMA INFORTUNI CHAMPIONS – Da domenica prossima riparte il campionato della Roma di Josè Mourinho. Alle ore 18 arriverà l’Udinese per la 12a giornata di Serie A con i giallorossi che proveranno a conquistare tre punti per rimanere agganciati al treno per la Champions League nonostante i tanti infortuni.

Troppi gli stop in una squadra che vuole lottare per la Champions

Non è un mistero che i “dati” storici degli infortuni di cinque calciatori che dovrebbero essere un valore aggiunto per la Roma facevano pensare che i rischi non fossero banali. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, in un big match come quello di San Siro contro l’Inter lo Special One ha dovuto fare a meno di Smalling, Spinazzola, Sanches, Pellegrini e Dybala. Sarebbe lecito chiedersi: ma con questi calciatori in campo come sarebbe finita quella partita? I cambi, secondo i tifosi e secondo il tecnico, non sono all’altezza dei titolari e questo modifica di molto le carte in tavola. L’età pesa sul difensore inglese che a 34 anni sta avendo problemi al ginocchio. Diversa la situazione del Capitano e del portoghese ex Psg che hanno rispettivamente 27 e 26 anni. Per il Campione Europeo 2016 pesa molto la cartella clinica con problemi che rischiano di essersi cronicizzati in presenza di partite ravvicinate ed alti ritmi di gioco. L’azzurro è tornato invece ad allenarsi ed è pronto per il match di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Oscar ha detto:

    I sopracitati da qui a marzo, saranno più quelle che non giocheranno, che quelle che giocheranno, ma siccome questo fatto lo si sapeva benissimo, non può diventare l’ennesima scusa da accampare.
    Mourinho allora, avrebbe fatto più bella figura a dire, squadra non affidabile dal punto di vista fisico io non la alleno