Da Pellegrini a Dybala: la Roma fa quadrato intorno a Mourinho e punta l’Europa League
Allenatore e giocatori sono più uniti che mai verso l'obiettivo Europa League, che potrebbe rendere trionfale la stagione giallorossa
Getty Images

ROMA MOURINHO PELLEGRINI DYBALA – L’immagine dell’abbraccio di gruppo al termine di Roma-Inter è rimasto negli occhi di tutti i tifosi romanisti. Un segnale di grande compattezza del gruppo, cosa che non sempre c’era stata nei passati anni a Trigoria. La squadra si unisce attorno al suo allenatore e focalizza le energie residue sull’impegno europeo contro il Bayer Leverkusen, che potrebbe regalare ai la seconda finale europea consecutiva, con la possibilità di mettere in bacheca un altro trofeo.
Il gruppo è unito: “Noi, da soli contro tutti”
Nella testa soltanto l’Europa, scrive l’edizione odierna de Il Tempo. La sconfitta contro l’Inter abbatte quasi tutte le residue speranze della Roma di raggiungere uno dei primi quattro posti che significherebbero accesso diretto alla Champions. Cinque punti in quattro giornate e tre squadre davanti in classifica rendono complicatissima, se non impossibile, la missione giallorossa. Anche e soprattutto perché questa settimana torna l’Europa, e la doppia sfida al Bayer Leverkusen dell’ 11 e del 18 maggio diventa di diritto l’unica (splendida) ragione che può dare lustro a questa stagione.
Mou ha cominciato a preparare la semifinale dal post patita di Monza-Roma, Attaccando tutto e tutti e facendo quadrato attorno al suo gruppo. “Noi, da soli, contro tutti” un motto che ha fatto grande la carriera del portoghese e che oggi più che mai regna sovrano a Trigoria. Concetto ribadito con i gesti e le parole al fischio finale del match con i nerazzurri: l’allenatore al centro del cerchio giallorosso con i suoi ragazzi, poi il ringraziamento al pubblico. La missione è trascinarsi dietro i calciatori come veri e propri adepti per tentare l’impresa. Pellegrini e Dybala (come da post social rispondono): la Roma vuole esserci, fino alla fine.