Da Pellegrini a Colpani e Pessina: in palio c’è anche un posto agli Europei

Marco Guerriero
02/03/2024 - 9:23

Monza-Roma rappresenta anche un palcoscenico per diversi calciatori azzurri che puntano alla chiamata con l'Italia per Euro 2024

Getty Images
Da Pellegrini a Colpani e Pessina: in palio c’è anche un posto agli Europei

PELLEGRINI EUROPEI ROMA – In vista dei prossimi Europei in Germania, il CT Spalletti prepara la lista dei convocati che giocheranno con l’Italia. Il campionato è sicuramente un banco di prova per diversi calciatori che sperano nella chiamata azzurra. In casa Roma, ad esempio, ci sono Mancini, El Shaarawy, Pellegrini e Cristante. I giallorossi sono ospiti del Monza in occasione della ventisettesimo turno di Serie A.

Pellegrini, Colpani, Pessina e non solo: Monza-Roma con un occhio a Euro 2024

Come scrive Il Messaggero, Spalletti non ha ancora chiuso la lista dei convocati per Euro 2024 e saranno le prestazioni nelle ultime partite di Serie A a essere decisive per chi ancora non ha un posto assicurato. Tra queste c’è Monza-Roma, in cui potrà valutare il rendimento di Mancini, El Shaarawy, Pellegrini, Colpani e Pessina. Giocatori che sono già nel giro della Nazionale, ma che vorrebbero essere presenti in Germania la prossima estate.

Il difensore giallorosso, dopo aver preso il posto di Bastoni alla vigilia della sfida contro la Macedonia del Nord, è sempre stato convocato, mentre il capitano della Roma non è mai stato a disposizione causa infortunio. Dovrebbe essere chiamato a marzo per le amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador. El Shaarawy, invece, avrebbe qualche possibilità in più da qui ai prossimi mesi. Il CT potrebbe convocarlo al posto di Zaniolo, che sta deludendo in Premier League. Il Faraone dovrà battere la concorrenza di Kean, Politano, Zaccagni e Orsolini.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X!

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Bene piano piano accostiamo Pellegrini a giocatori più alla portata per lui .. Pessina, Colpani .. niente più di questo è Pellegrini .. si inizia a capire finalmente.. 

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...