29 Ottobre 2021

Roma, da Pedro a Schick: quasi 9 milioni ai procuratori nell’ultima stagione

Foto Tedeschi

ROMA COMMISSIONI – Continua a tener banco, nel mondo del calcio, il dibattito sul troppo potere concesso ai procuratori. Dal bilancio del 2020/21 appena pubblicato emergono i reali costi di acquisto e cessione dei calciatori coinvolti in trattative. Ecco i numeri, pubblicati da Il Tempo.

Tra i dirigenti il più pagato è stato Fienga con 2 milioni ricevuti

Per Smalling è stata pagata una commissione da 1.75 milioni, per Pedro da 1.95, per Kumbulla da 1, mentre per Reynolds appena 75 mila euro. Fa scalpore anche il dato relativo ai costi sostenuti per gli addii: per Defrel al Sassuolo c’è stato un compenso all’agente da 1.2 milioni, per Schick è stato pagato al procuratore un totale di 1.5 milioni, infine per il prestito di Kluivert al Lipsia è stato girato l’interno incasso di 1 milione a Raiola. Emerge inoltre il costo totale del giovane esordiente Felix Afena: 350 mila euro. Il dirigente più pagato della scorsa stagione è stato l’ex Ceo Fienga, che per il suo incarico ha ricevuto 2 milioni complessivi.

Leggi anche:
Roma, deliberato l’aumento di capitale da 460 milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. Mikele ha detto:

    Sarebbe quasi bello come un trofeo liberarsi da questi balzelli assurdi, perfino su giocatori appena passabili. Credo che ci voglia un pò di coraggio da parte delle società e di condivisione dalla tifoseria per rimettere le cose a posto. Davvero i procuratori hanno rovinato il calcio, ovviamente con l’assenso e corresponsabilità dei soggetti citati. Oltre a sani rifiuti occorre valorizzare meglio i vivai limitandosi ai prestiti negli scambi evitando strumentalizzazioni onerose reiterate anche sui medesimi calciatori.

  2. sbinf ha detto:

    se la uefa blablabla ma all’atto pratico non regolamenta le commissioni (% massima rispetto al costo d’acquisto? ma è solo un esempio) i club sono condannati a pagare.

  3. elconde ha detto:

    Insert (bit)coins, please

  4. mark69 ha detto:

    E questo è quello che si sa perchè poi immagino ci sia anche il famoso “sommerso” il “nero”…
    Sbaglio? 😉

  5. j ha detto:

    Mafia…